Un grande narratore contemporaneo per la prima volta a Cortina presenta Il bambino (Guanda), Palazzo delle Poste, Sala Cultura, ore 18
Nella nuova esposizione fotografica allestita nell’area scale si può ammirare attraverso preziose immagini, testi, estratti di rassegna stampa, materiale d’epoca, la storia che ripercorre gli albori degli sport del ghiaccio a Cortina.
In oltre 400 tedders al rifugio Col Gallina per confrontarsi sul tema NOW. Nuovi percorsi contemporanei. Una giornata di ispirazione, innovazione e connessione nel cuore delle Dolomiti.
Ventiquattro ritratti fotografici in bianco e nero, abbinati a 24 poesie, tutto al femminile. Donne over 60, libere, creative e piene di vita, tra cui anche 8 cadorine
La rassegna, promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo e organizzata da Musincantus, dopo il successo della scorsa estate ospita nuovamente il duo comico veneziano, che porterà all’Alexander Girardi Hall l’ultimo spettacolo “In Vacanza con Carlo&Giorgio”.
I tre piani del Museo sono stati riallestiti con una selezione di oltre 200 opere della collezione originaria, che include importanti artisti del Novecento come de Pisis, de Chirico, Morandi, Vedova, Guttuso, Depero, Muši e Picasso
Patagonia Cortina presenta martedì 23 luglio 2024, ore 20:30, Sala Cultura, Largo delle Poste, le ricerche archeologiche a Prà Comun - Passo Giau. Possibilità di visita guidata allo scavo (solo su prenotazione) giovedì 25 Luglio ore 10.30. Ritrovo al piccolo parcheggio sul tornante successivo alla strada per Malga Giau, venendo da Cortina.
Storia e cultura del mèrcui con l'Uld'A e l’Istitut Cultural Cesa de Jan dal 17 luglio 2024 al 04 settembre 2024
Dal Teatro Malibran di Venezia all’Alexander Girardi Hall a Cortina: la rassegna, promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo e organizzata da Musincantus, giovedì 11 luglio inaugura il cartellone estivo 2024 con il concerto “Ennio Morricone - Marco Polo soundtrack”, interpretato dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Danilo Rossi, prima viola del Teatro alla Scala. Il programma si svilupperà in 16 appuntamenti, spaziando dalla musica classica al blues, dal teatro comico all’operetta, senza dimenticare le proposte per i ragazzi e i concerti al tramonto sulle “terrazze” più spettacolari delle Dolomiti.
Quindici anni di emozioni per una grande festa di idee e di libertà della letteratura, all’ombra delle Dolomiti
I Notturni, principale tribute band italiana dedicata a Fabrizio De Andrè, rende omaggio al grande cantautore con il concerto di sabato 25 maggio all’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo, accompagnata dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Un viaggio emozionante attraverso l’eredità musicale del cantautore italiano di maggior talento del Ventesimo secolo.
Una selezione di opere dell'eclettica artista nata e cresciuta in Venezuela e residente a Cortina da molti anni, visitabile da giovedì a sabato pomeriggio, fino al 18 maggio al piano terra del Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, alla Casa delle Regole
Sold out da giorni, lo spettacolo ieri sera all’Alexander Girardi Hall ha ottenuto una calorosissima accoglienza: nei 350 posti disponibili erano sedute tutte le generazioni, segnale che la celebre produzione tratta dalla celebre serie televisiva degli anni Ottanta non invecchia e, anzi, continua ad appassionare
Mercoledì 27 marzo andrà in scena il successo internazionale ispirato ad una delle serie tv anni Ottanta più famose e amate, tradotto e riadattato dal coreografo e regista Luciano Cannito: in scena ci saranno 22 interpreti tra danzatori, cantanti e attori. L’appuntamento è all’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo alle 20.45.
Da domani prende il via il festival di riferimento per i corti, presieduto dalla fondatrice Maddalena Mayneri e diretto da Niccolò Gentili, che animerà Cortina d’Ampezzo fino al 17 marzo 2024.
Un concerto che suggella un incontro artistico in realtà mai avvenuto, quello tra Lucio Dalla e Lucio Battisti, entrambi grandi innovatori della canzone italiana, e che racconta uno spaccato musicale dagli anni Sessanta a oggi. All’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo (Belluno) alle 20.45.
Assessore regionale Donazzan: “Un insieme di opportunità per un orizzonte di sviluppo economico e sociale”
Mercoledì 6 marzo, alle ore 17.00, presso il Museo Mario Rimoldi di Cortina d’Ampezzo, si terrà una conversazione tra Stefano Cecchetto e Roberto Zamberlan sull’avvincente tema della polemica tra Giorgio de Chirico e la Biennale di Venezia.
Venerdì 23 febbraio ore 18.30, Sala Cultura - Palazzo delle Poste. Interviene: Michele Da Pozzo, direttore del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo Modera: Sara Segantin, scrittrice e attivista
Cocktail di inaugurazione sabato 17 febbraio dalle ore 18,00, Galleria Nuovo Centro 4, con la presenza dell'artista