CortinAteatro: sabato 10 agosto si ride con Carlo&Giorgio
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

CortinAteatro: sabato 10 agosto si ride con Carlo&Giorgio

Redazione

06/08/2024

CortinAteatro, la stagione concertistica e teatrale ampezzana promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo, ideata e coordinata dall’associazione Musincantus, sabato 10 agosto si apre alla comicità irriverente di Carlo&Giorgio, che alle 20.45 saliranno sul palco dell’Alexander Girardi Hall portando il loro nuovo spettacolo “In Vacanza con Carlo&Giorgio”. Il celebre duo veneziano guiderà il pubblico a riflettere sulla vacanza, sognata e immaginata durante tutto l’anno ma che, a dire la verità, necessita anche di un lungo lavoro prima, durante e dopo. 

Carlo & Giorgio sono la coppia del teatro comico “made in Venezia” e nel Veneto. Sul palcoscenico da venticinque anni, hanno raccolto da sempre una enorme popolarità e affetto da parte del pubblico che li segue in ogni loro proposta (teatro, televisione, radio, social media). Carlo D’Alpaos e Giorgio Pustetto, cugini, sono nati a Murano, l’isola del vetro vicina a Venezia e muovono i primi passi agli inizi degli anni Novanta, prima nel teatro amatoriale con La Compagnia Teatrale Muranese, guidata da Lino Toffolo, e poi proponendosi da soli, con testi comici originali e nuovi personaggi: iniziano così a incontrare via via una risposta sempre più ampia. 

A Cortina d’Ampezzo, dove già sono stati ospiti di CortinAteatro nell’estate 2023 con “Sensa skei”, porteranno lo spettacolo estivo “In vacanza con Carlo&Giorgio”, dedicato al momento dell’anno più atteso, immaginato, sognato. Un momento al quale, sostengono, si deve arrivare preparati: e quale modo migliore se non sedersi in platea e lasciar lavorare i due comici sul palco?

Non mancheranno “un po’ di novità, perché il mondo va così veloce intorno a noi che ci offre continui spunti e qualche classico del nostro repertorio, perché potremmo mai partire da soli e lasciare a casa i nostri personaggi?”. Tra una gag e l’altra, spazio a tanti aneddoti che ci toccano da vicino, come la rincorsa all’acquisto del prodotto tipico locale che finirà poi nell’angolo di casa dedicato agli oggetti inutili. “Un esempio? La pentola per la paella di 4 metri di diametro acquistata il primo giorno di vacanza in Andalusia”, svelano i due. 

Biglietti: Infopoint di Cortina d’Ampezzo, Cooperativa di Cortina (reparto cartoleria), vivaticket.com. 

Info: cortinateatro.it e canali social