Il Comitato Civico Cortina ha inviato al nuovo consiglio di amministrazione della Se.Am. srl una richiesta di accesso agli atti per fare chiarezza sulla questione contabile del parcheggio interrato in Largo Poste, opera quanto mai controversa che, a quanto riportato dai mezzi stampa locali, pare essere giunta alla fase di inizio lavori.
La lettera inviata via pec ripropone quanto già chiesto a fine giugno al precedente consiglio di amministrazione, il quale, in contrasto con le recenti normative in merito alla trasparenza degli atti amministrativi (tra cui la recente Legge Madia 2016) ha negato l'accesso.
Oltre a quanto richiesto precedentemente, visto l'imminente inizio lavori preannunciato, è stato richiesto al presidente Se.Am. Sandro D'Agostini di ripresentare al Commissario Prefettizio il quadro economico dell’operazione prima della cantierizzazione, affinché sia preso atto delle spese impreviste e sia possibile accertare che non vi siano somme da stanziare nel Bilancio pluriennale a copertura.
Inoltre, chiediamo al presidente D'Agostini la copia della polizza assicurativa “All Risks”, per danni di esecuzione e responsabilità civile verso terzi ,come previsto dal bando, che mette in sicurezza la Se.Am. da tutti i rischi di esecuzione e da qualsiasi eventuale danno subito a causa del danneggiamento o della distruzione totale o parziale di impianti ed opere, anche preesistenti, verificatisi nel corso dell'esecuzione dei lavori (vedi allegato).
In allegato: la lettera di richiesta di accesso agli atti inviata a Se.Am. e Comune di Cortina d'Ampezzo