Lo stand di Cortina d'Ampezzo a Los Angeles
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Lo stand di Cortina d'Ampezzo a Los Angeles

Redazione

18/04/2013
Un successo oltre ogni aspettativa per il Cortina Day, conclusosi poche ore fa a Los Angeles. Tutto esaurito all’Istituto Italiano di Cultura. 94 addetti ai lavori (tra tour operator e stampa) hanno assistito dalle 17.30 alla presentazione – firmata Cortina Turismo e Associazione Albergatori – che ha illustrato la varietà e la qualità dell’offerta culturale e turistica ampezzana.

L’elevato numero dei partecipanti testimonia un consenso ottimo e conferma l’interesse del mercato americano verso la proposta della Regina delle Dolomiti. Grande sorpresa al termine della presentazione quando, aperte le porte al pubblico, gli organizzatori si sono trovati davanti a una lunga fila di persone interessate a intervenire all’evento: una serata ideata per raccontare Cortina al pubblico a stelle e strisce, tra video show, concerti, degustazioni e show cooking.

Protagoniste della serata anche la natura e la musica: una performance della durata di circa un’ora ha guidato i presenti alla scoperta delle peculiarità paesaggistiche, naturalistiche e culturali di Cortina e delle Dolomiti. Il tutto accompagnato dall’esibizione degli allievi dell’Accademia Dino Ciani – Jackie Tu, Bingxia Lu, Hedy Lee – che diretti dal maestro Jeffrey Swann hanno tenuto un emozionante concerto. Gran finale con il racconto per immagini della valle ampezzana accompagnate dalla musica in acustico degli Edgar Allan Poets, guidati da Christian Mariotti, ampezzano residente a L.A.

Un evento patrocinato dalla Regione Veneto realizzato con il supporto di Enit Nord America. Un particolare ringraziamento alla Fondazione Dolomiti Unesco, alle Regole d’Ampezzo, ai Musei delle Regole e al Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.

Molti i marchi che hanno deciso di sostenere l’iniziativa: Amoretti e Accademia Barilla per i prodotti alimentari, Berlucchi per i vini.

L’evento è organizzato e sostenuto in sinergia da Consorzio Cortina Turismo e Associazione Albergatori.