Torna il teatro per l'infanzia e le famiglie a Cortina e a San Vito
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Torna il teatro per l'infanzia e le famiglie a Cortina e a San Vito

Redazione

17/04/2013

Il Comune di Cortina d'Ampezzo e di San Vito di Cadore, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Proscenio", diretta da Alessandro Rossi organizzano la quinta edizione della Rassegna di Teatro per l'Infanzia "Il Sipario Incantato".
Visto il successo delle scorse edizioni della collaborazione tra le due Amministrazioni della Valboite e l'associazione "Proscenio", si è voluto continuare su questa strada che nasce dall'idea di offrire alle famiglie nel fuori stagione un'occasione culturale di incontro e divertimento attraverso tre appuntamenti d'autunno presso il Teatro Eden di Cortina e la Sala Polivalente di San Vito di Cadore. Questa collaborazione rappresenta la viva volontà di far crescere, maturare e divertire il mondo dei ragazzi. L'importanza culturale e sociale di questo evento ha la forza di creare e favorire lo scambio di idee, il confronto e la comunicazione tra adulti e bambini riuscendo a tessere una rete importante di incontro nel tessuto sociale dell'infanzia.

"Il Sipario Incantato" si aprirà al Teatro Eden di Cortina d'Ampezzo SABATO 20 APRILE - ORE 17.00 con lo spettacolo "STORIE DI LUPI" della Compagnia De Bastiani di Treviso. "Eccomi qua! Sono Alberto il cantastorie itinerante. Racconterò due storie, ma ne so più di tante: storie di magie che guariscono tutti i mali, di orchi, di draghi e di gatti con gli stivali...". Un divertente spettacolo che ci racconte le storie di lupi... dal punto di vista del lupo. E scopriremo forse che la versione che tutti conosciamo, non è poi quella giusta!

Teatro d'attore con narrazione e pupazzi - Età consigliata: dai 3 anni

Ci sposteremo poi a San Vito di Cadore dove "CAPPUCCETTO ROSSO & BIANCANEVE" della Compagnia I Coinquilini di Brescia andrà in scena nella Sala Polifunzionale SABATO 27 APRILE - ORE 17.00. Siamo sicuri che quei tre buffi e strampalati attori conoscano davvero le storie di Cappuccetto Rosso e Biancaneve? Certo è che ce le vogliono raccontare a tuttii costi... E allora staremo a vedere, il divertimento è assicurato per tutti!

Teatro d'attore, narrazione - Età consigliata: dai 4 anni

Il Sipario Incantato calerà poi a Cortina SABATO 04 MAGGIO - ORE 17.00 con "PICCOLE STORIE DI CITTA'" della Compagnia Ullallà Teatro Animazionme di Marostica. Nato da un progetto su "Le CIttà Invisibili" di Italo Calvino questo spassoso spettacolo si pone la domanda: può una città essere invisibile o nascondere storie incredibili? Tre piccole storie di città.. città dove si gioca, si ride e si eleggono principi e principesse.
Un viaggio straordinario per scoprire che forse queste città magiche non sono poi così lontane... Teatro d'attore, narrazione - Età consigliata: dai 4 anni

Alessandro Rossi, che ha ideato e creato la Rassegna, è direttore artistico della Stagione Pontalpina "A Teatro con Mamma e Papà", ormai affermato riferimento culturale per centinaia di famiglie della Provincia, che ha da poco chiuso con successo l'ottava stagione. Rossi assicura qualità e divertimento per bambini e ragazzini dai tre anni in su anche per Cortina e San Vito, dove c'è attesa e curiosità per un evento che porterà a teatro tanti piccoli spettatori assieme alle loro famiglie.


Telefono: da 10 giorni prima di ogni spettacolo - tel. 393.4691455 (10.00 - 12.00 / 15.30 - 18.30)
WEB: http:/www.prosceniocultura.it - E.mail: prosceniocultura@gmail.com

RITIRO E ACQUISTO BIGLIETTI

La biglietteria è aperta il giorno stesso dello spettacolo 1 ora prima di ogni rappresentazione.

Biglietto Unico: 5,00 euro