S.O.S. OSPEDALE
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

S.O.S. OSPEDALE

Redazione

09/04/2013
La sperimentazione gestionale pubblico-privata del Codivilla-Putti è cessata a partire dal 1° aprile 2013: così ha deciso il Consiglio regionale del Veneto, approvando un emendamento presentato da Pietrangelo Pettenò (Federazione della Sinistra Veneta).

Una decisione che ha destato molte reazioni nella sanità non solo cortinese, ma di tutta l’area interessata dalla Ulss n. 1, che vede a rischio la chiusura di un ospedale. La notizia è poi rimbalzata a livello nazionale, soprattutto per l’importanza del Putti, ad oggi l’unico centro europeo riconosciuto per la cura delle infezioni ossee.

Al momento, non si sa come andrà a finire. Certo, la preoccupazione per il futuro dell’ospedale c’è, visti i tempi in cui nuotano le finanza pubbliche. La gestione mista era nata per garantire l’apertura del nosocomio cortinese in tempi di rischio chiusura (anno 2000); oggi che i soldi sono diminuiti, cosa ci garantisce un supporto del pubblico per un ospedale di periferia?

Nel numero di Voci di Cortina di aprile, in edicola da mercoledì 10, un ampio dossier sulla questione della sanità a Cortina e delle prospettive per il nostro ospedale