200.000 euro dal Comune al Comitato Cortina 2019
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

200.000 euro dal Comune al Comitato Cortina 2019

Redazione

05/04/2013

E’ un ulteriore passo sulla via della candidatura e una conferma dell’impegno da parte dell’Amministrazione comunale a sostenerne le attività di promozione”. Così l’Assessore al Turismo della Regina delle Dolomiti Marco Ghedina commentando lo stanziamento in Giunta dei 200mila Euro destinati al Comitato promotore Cortina 2019.

“La promozione di Cortina d’Ampezzo e quella per la candidatura vanno di pari passo” ha spiegato l’Assessore “e l’investimento destinato  a presentare la nostra località come il luogo ideale dove praticare Sport si fonde con lo sforzo di promuovere la nostra candidatura ad ospitare i Mondiali di Sci”.

“Sport e turismo  sono sempre più un binomio vincente: la chiave per il futuro di Cortina. Lo dimostrano i dati sulle manifestazioni sportive che ospitiamo: i partecipanti spesso si fermano nella nostra località oltre i giorni di gara. E’ successo con la Gran fondo Dobbiaco-Cortina, che ha attratto oltre 250 partecipanti dalla Norvegia; succederà sempre più spesso a patto di abbinare alti livelli sportivi a una giusta comunicazione”.

“Per questo” prosegue Ghedina “è opportuno cementare e rendere sempre più strettii rapporti con quegli attori che possono far risaltare il nome di Cortina sui mercati esteri. Il Consorzio Cortina Turismo, in primo luogo, e il Comitato promotore di Cortina 2019, che rappresenta e promuove la Regina delle Dolomiti in ogni evento sportivo di risonanza internazionale al quale partecipa. Ai Mondiali di Sci” ricorda l’assessore “assistono in  media mezzo miliardo di telespettatori. Questa offre il metro per valutare quanto risonanza riesca a riscuotere l’evento. Tanta che anche solo la candidatura in sé e per sé garantisce alla nostra Località un surplus di visibilità”.

Un ragionamento che l’Amministrazione condivide con la Giunta Regionale, che recentemente ha stanziato, grazie all’interessamento  del presidente Luca Zaia e dell’Assessore al Turismo Marino Finozzi, ben 300mila Euro a favore della candidatura 2019. Una candidatura che, nell’ottica del Giunta veneta, rappresenta l’occasione per veicolare sui mercati internazionali tutta l’eccellenza della Regione e della montagna veneta di cui Cortina è capofila.

“Ora anche il Comune, che da anni sostiene la candidatura e la promozione di Cortina, è pronto a rinnovare il suo impegno stanziando i 200mila Euro richiestici dal Comitato. Un investimento che, confidiamo, si ripagherà molte volte: nell’immediato presentando Cortina d’Ampezzo come il luogo ideale per praticare sport; nel futuro  garantendole diverse carte in più per conquistarsi il Mondiale e il titolo di Capitale dello Sci cui giustamente aspira”. 

(comunicato stampa)