Bilancio 2013: dura critica della Minoranza
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Bilancio 2013: dura critica della Minoranza

Redazione

17/02/2013

(CS) - «Ad impressionare è veramente la capacità della Giunta Franceschi di emulare la politica nazionale che, in piena campagna elettorale, la seconda non la prima, si sforza – sempre ovviamente con i soldi pubblici - di abbindolare il povero cittadino, facendo a gara nel spararla più grossa, con comunicati stampa ed articoli di giornale. 

Ma chi vive e lavora a Cortina sa che dietro a tutto questo ci sono solo chiacchiere. Il nulla!.
E c’è veramente da disperare nell' avere, quali nostri rappresentanti, persone che hanno il coraggio  di nascondere la polvere sotto i tappeti e di  autoincensarsi sui giornali, contando sulla distrazione del povero cittadino  troppo preso dai suoi (sempre più gravi) problemi quotidiani per comprendere cosa fanno i loro amministratori con protervia, arroganza e somma ignoranza. 

Ma abbiamo capito bene? Il Sindaco, che dovrebbe essere una Istituzione, come un qualsiasi ragazzino, si vanta davanti allo specchio e si dà il voto, dicendo che il bilancio – nemmeno approvato dal Consiglio Comunale, “meriterebbe la tripla A”?   Ma chi lo dice? Ci considera proprio tutti degli allocchi quando scrive che in questi anni la Giunta Franceschi ha garantito “i servizi di alto livello”? Ma crede che i cittadini – e purtroppo i turisti - siano tutti ciechi quando parla di “grandi progetti in corso d’opera e di interventi piccoli ma significativi nella vita quotidiana”? 

Il nulla. Ecco quello che vedono tutti i cittadini e turisti. Anzi, vedono il degrado, i danni irreparabili per cui ci vorranno almeno 30 anni per porvi riparo, per poi avere finalmente la consapevolezza che i nostri concorrenti sono ormai imprendibili.

E c’è veramente da piangere a leggere comunicati di tal fatta da chi ha gettato al vento, prima stazione al mondo, un “mondiale” quale quello del bob, già preso; da chi ha privato una intera generazione di giovani il diritto di nuotare in una piscina; da chi ha distrutto la credibilità di Cortina a livello nazionale e internazionale; da chi ha avviato in 6 anni praticamente una sola opera pubblica che è fallimentare in partenza e addirittura ha già aperto un buco senza fondo di denaro pubblico (palestra di roccia); da chi non ha garantito nemmeno le manutenzioni ordinarie quali asfalti e marciapiedi; da chi ha gettato al vento centinaia e centinaia di migliaia di euro per incarichi  che non sono serviti a nulla; da chi grida ai quattro venti di aver vinto cause da pollaio mentre ha firmato dall’altra parte la cementificazione di tutte le lobby nazionali messe insieme, la resa di Cortina ai “foresti”, approvando centinaia di migliaia di metri cubi di nuovi volumi (Accordi di programma e Pat); da chi fa il forte con i deboli e debole con i forti; da chi ha perso un servizio pubblico e turistico fondamentale come l’ufficio postale nel cuore di Cortina ed ha anche perso l'Azienda di Promozione Turistica ;  da chi non è riuscito a garantire un solo euro per finanziamenti che non siano le tasse ed anzi ne ha persi una montagna; da chi ha alzato le tasse e presto ne aggiungerà altre soffocando le aziende turistiche; da chi ha speso con la GIS il doppio per fare la metà e che si ritrova tra pochi mesi obbligatoriamente a  doverla  chiudere  senza sapere come e senza nessun tipo di strategia ; da chi ha coinvolto la SEAM, una minuscola società, in un appalto fallimentare che porterà solo vantaggio ai privati, espropriando Piazza delle Poste agli ampezzani ….

E potremmo continuare per pagine e pagine….Questa è l’amministrazione di Cortina della tripla A? Cari cittadini svegliatevi!»

“PER LA NOSTRA CORTINA”

fonte: comunicato stampa