"Cortina è Cultura" guadagna il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

"Cortina è Cultura" guadagna il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali

Redazione

04/02/2013
Sapeva di aver le carte in regola l’Assessore Giovanna Martinolli e per questo ha voluto fortemente il riconoscimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il progetto “Cortina è Cultura”. E alla fine il Ministro Lorenzo Ornaghi ha concesso il Patrocinio.


“E’ un bellissimo risultato per Cortina” ha commentato Martinolli “e una forte legittimazione per un’iniziativa – quella del Comune – appena nata eppure già strutturata a livello sia pratico che istituzionale”.


Cortina è Cultura è un progetto lanciato dall’Amministrazione in via sperimentale nell’estate 2012 e sta entrando a pieno regime.


“D’ora in avanti” spiega l’Assessore “ogni iniziativa culturale patrocinata dall’Amministrazione potrà godere della forza riunita di tutte le altre senza perdere la sua individualità. E’ questo il succo della progetto Cortina è Cultura, approvato dalla Giunta di Cortina d’Ampezzo: tutte le iniziative e le manifestazioni culturali godranno di una promozione omogenea che punti sulla riconoscibilità del nome di Cortina e sulla fama della sua storica tradizione di incontri con artisti e scrittori di prim’ordine. Sotto il ‘cappello’ di Cortina è Cultura, pertanto, gli appuntamenti dell’intero anno rientreranno in una strategia di comunicazione valida per tutti. Logo, cartelloni, promozione saranno comuni, di modo che tutti gli eventi possano fregiarsi del nome di Cortina e Cortina stessa avvantaggiarsi della presenza di ognuno”.

L’adesione a “Cortina è Cultura” prevede che l’iniziativa culturale sia organizzata da una associazione iscritta all’albo comunale delle Associazioni o che l’iniziativa sia organizzata direttamente dal Comune o in co-organizzazione. Possono partecipare anche i soci di Cortina Turismo o coloro che hanno stipulato con lo stesso Consorzio un contratto di media partnership. L’adesione è completamente gratuita e da oggi, essere sotto l’ombrellone di Cortina è cultura significa essere sotto il Patrocinio del Ministero dei Bene e delle attività culturali.

(comunicato stampa)

foto: assessore Giovanna Martinolli (premiocortina.it)