Torna la sfida delle grandi piste italiane!
Le “magnifiche 20”, le piste migliori d’Italia, selezionate da Paolo De Chiesa, Gustav Thöni, Peter Runggaldier, Gianluca Trivero e Giacomo Bisconti in base ai criteri di pendio, cambi di pendenza, lunghezza, innevamento/manutenzione, impianto e contesto naturale, tornano a sfidarsi nel sondaggio biennale promosso dalla rivista SCI.
Tra le magnifiche è stata naturalmente selezionata anche la pista Stratofana Olimpica, detta anche Olimpia delle Tofane, che dal 1993 consecutivamente è teatro di gare valevoli per la Coppa del Mondo di Sci Femminile.
Nell’inverno 2008/2009 la splendida pista di Cortina si era classificata settima e nell’edizione 2010/2011 è arrivato il meritato quarto posto.
La graduatoria viene stilata in base alla preferenza che gli appassionati possono esprimere collegandosi al sito www.rivistasci.it; la società ISTA che gestisce la pista, ma anche tutta Cortina ambisce quest’anno al podio, si invita quindi tutti a dare la propria preferenza per il tracciato che tanto lustro dà alla conca ampezzana in ambito mondiale.
VOTA LA TUA PISTA: OLIMPIA DELLE TOFANE !
Le prime 5 classificate del 2010/2011:
1- SELVA VALGARDENA (BZ) – SASLONG
2- GRESSONEY (AO) – LEONARDO DAVID / WEISSMATTEN
3- SELVA VALGARDENA (BZ) – CIAMPINOI 3
4- CORTINA D’AMPEZZO (BL) – OLIMPIA DELLE TOFANE
5- ALTA BADIA (BZ) – GRAN RISA
(comunicato stampa Ista spa)