Northug vince la Cortina-Dobbiaco, tappa del Tour de Ski
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Northug vince la Cortina-Dobbiaco, tappa del Tour de Ski

Redazione

03/01/2013

Sono partiti da sotto il campanile di Cortina d’Ampezzo gli 80 atleti del Tour de Ski. Sciando su un Corso Italia innevato ad arte.

Gli sportivi  provenienti da 25 nazioni si sono lanciati in direzione Dobbiaco per una delle sette gare di cui si compone la competizione.

“Un bellissimo colpo d’occhio” ha commentato l’assessore allo Sport e al Turismo Marco Ghedina. “Grazie agli operai per il loro splendido lavoro che ha reso possibile quest’importante appuntamento con lo sci da fondo internazionale. Eventi come il Tour de Ski identificano Cortina come un luogo ideale dove praticare sport ad altissimo livello e fanno un gran bene alla nostra Comunità”. Importantissimo, da questo punto di vista “è la collaborazione con il Consorzio Cortina Turismo per promozione delle manifestazioni sportive. Soprattutto per quelle aperte anche ai semi professionisti. Per la Gran Fondo Cortina-Dobbiaco  abbiamo già 50 iscritti norvegesi che soggiorneranno nella nostra località per un’intera settimana. Un esempio di come lo sport possa rivelarsi essenziale nel far conoscere il nostro territorio e nell’attrarre visitatori provenienti da Paesi lontani. Starà poi a noi creare gli eventi e gli incentivi per spingerli a rimanere a Cortina e a tornare in futuro”.

(comunicato stampa Comune Cortina d'Ampezzo)

foto: fiscrosscountry.com