Mondiali 2019: la regione stanzia 300 mila euro
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Mondiali 2019: la regione stanzia 300 mila euro

Redazione

28/12/2012
"Una grandissima vittoria per Cortina". Cosí il sindaco della Regina delle Dolomiti Andrea Franceschi ha accolto la notizia che la Giunta regionale del Veneto ha deciso di stanziare ben 300mila Euro per sostenere la candidatura di Cortina d'Ampezzo ai Mondiali di Sci 2019. "La Regione ci é sempre stata vicina e questo" ha aggiunto il Sindaco "é una prova ulteriore della sua vicinanza". E si tratta di una prova importante "sia per l'aiuto economico che alleggerisce, e di molto, il carico che pesava sul solo Comune, sia per quanto riguarda il prestigio e la forza della candidatura".

"Essenziale, per il buon esito della candidatura, é, infatti, che la Federazione Internazionale Sci registri il sostegno della gente e delle istituzioni". I progetti per piste e interventi, infatti, erano stati giá approvati e arricchiti con  suggerimenti dei tecnici Fis. "Dopo di che" dice il Sindaco "spettava a noi dimostrare di volere veramente vincere". Dopo il successo della serata "Il perché di un Mondiale" dedicata agli abitanti di Cortina perché conoscessero le opportunitá legate ad un evento sportivo internazionale, il sostegno della Regione é il secondo, grande, risultato che possiamo vantare in questo ambito".

"Ora" conclude Franceschi, che é anche presidente del Comitato promotore della candidatura "potremmo presentarci nelle sedi appropriate promuovendo Cortina e la sua candidatura con molta piú forza mentre le nostre chanches per aggiudicarci il Mondiale, giá alte, si sono ulteriormente rafforzate. Un grazie sentito, perció, al Presidente Luca Zaia, all'assessore Marino Finozzi e a tutto lo staff della Regione  Veneto che hanno dimostrato di saper veramente fare gioco di squadra per aggiudicarsi un evento, i Mondiali 2019, che faranno del bene e porteranno ricchezza e buona pubblicitá a Cortina e a tutto il bellunese per molti anni a venire".  

(Comunicato stampa dell'Amministrazione comunale)