Torna il Tour de Ski a Cortina d'Ampezzo
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Torna il Tour de Ski a Cortina d'Ampezzo

Redazione

12/12/2012
(CS) - Cortina d’Ampezzo torna a ospitare un grande appuntamento dello sport internazionale. Il 3 e 4 gennaio 2013, atleti e campioni provenienti da 30 nazioni del mondo si preparano a “scivolare” lungo il tracciato Cortina-Dobbiaco.

Esito positivo per il sopralluogo effettuato lungo il percorso a fine ottobre dai responsabili Fis, dalla Infront che seguirà le riprese tv, dai rappresentanti del Comitato di Cortina – Antonio Colli, Gestione Impianti Sportivi e Alessandro Alverà, direttore di pista.

Attesi come sempre i più grandi fondisti a livello internazionale, tra cui Dario Cologna già tre volte vincitore della Coppa del Mondo e la norvegese Marit Bjørgen, regina del fondo. Il team italiano a disposizione dell’allenatore Silvio Fauner sarà composto dagli atleti della Nazionale più in forma, fra cui sono attesi gli olimpionici di Torino 2006, il sappadino Pietro Piller Cottrer e il friuliano Giorgio Di Centa. La sfida è fissata alle ore 12.15 per la gara uomini da Cortina a Dobbiaco e, nel pomeriggio, nella gara donne a Dobbiaco. Venerdì 4 gennaio appuntamento con le gare sprint man/woman sempre sulla pista di Dobbiaco.

A trasmettere l’evento in mondovisione ci saranno circa 40 emittenti televisive: la Infront, per diffondere al meglio la diretta Tv ha, infatti, chiesto di allestire parabola e impianto trasmittente, per rendere possibile il ponte segnale a elicottero dalla zona di Ra Valles.