" Dopo lo svolgimento dell'assemblea annuale del consorzio Cortina Turismo, l'occasione e' propizia per ringraziare i consiglieri uscenti per l'importante lavoro fatto nel corso degli anni. L'aumento dei turisti legati ai prodotti lanciati e promossi dal consorzio - il bike su tutti - e l'incremento degli stranieri, sono risultati evidenti che hanno permesso alla nostra località di difendersi in un momento in cui il mercato italiano attraversava un momento di oggettiva difficoltà.
Certo stiamo vivendo un periodo di grandi e rapidi cambiamenti e la situazione ci impone di fare un ulteriore sforzo per riuscire a ricompattarci e a lavorare tutti uniti. Per questo già nelle prossime settimane solleciterò il nuovo consiglio di Cortina Turismo a fare una riflessione sulle modalità in cui i vari imprenditori di Cortina possono associarsi.
La proposta, considerato l'importante impegno economico del Comune, e' quella di fissare una cifra simbolica con cui tutti possano entrare a far parte di Cortina Turismo, lasciando poi alla discrezione di ognuno la possibilità di investire ulteriori risorse per avere dei servizi specifici e aggiuntivi. Ne riparleremo presto.
Per ora mi congratulo con tutti i consiglieri eletti ieri, augurando loro di portare avanti nel migliore dei modi il lavoro iniziato, il tutto nell'esclusivo interesse di Cortina d'Ampezzo. Buona lavoro."
Andrea Franceschi - Sindaco di Cortina d'Ampezzo