Cortina d'Ampezzo a Nissan Skipass
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina d'Ampezzo a Nissan Skipass

Redazione

30/10/2012
(CS) Un piccolo angolo di Cortina d’Ampezzo rivivrà a Nissan Skipass, il salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle in programma a ModenaFiere.

Non un semplice stand, ma un vero e proprio evento per lanciare l’offerta turistica e sportiva della prossima stagione bianca. La Regina delle Dolomiti utilizza, per la prima volta, questa nuova formula di comunicazione fieristica, che abbandona i classici strumenti di promozione preferendo il coinvolgimento diretto di pubblico e addetti ai lavori.
Una tipica baita di montagna sarà il “campo-base” ampezzano. Giovedì 1 novembre, protagonisti gli sport ad alto tasso di adrenalina con focus sulla European Cup Snowboardcross, in programma sulle nevi del Faloria dal 21 al 23 dicembre e il Carrera Freeride Challange Punta Nera, che dal 4 al 6 aprile 2013 regalerà emozioni e adrenalina nella ski-area Tondi Faloria. A Modena, saranno gli stessi organizzatori a raccontare in anteprima i dettagli dei top events del prossimo inverno. Un ambiente giovane e free, in linea con gli appuntamenti di punta in calendario, accoglierà gli ospiti della Regina delle Dolomiti in trasferta modenese: musica, finger food, birra, freestyle per un’intera giornata di coinvolgimento e divertimento anche a distanza: anche i non presenti, infatti, potranno seguire la diretta sulle pagine ufficiali di Cortina d’Ampezzo di Facebook e Twitter. Un party non stop che terminerà con il Lancio del Mazinga, un evento guerrilla con possibilità di vincere due weekend all’ombra delle Tofane. Ma c’è di più. Al taglio di nastro della stagione bianca, un altro importante appuntamento: Sciare Magazine – la rivista online del grande sci – intervisterà Enrico Valle (presidente dell’Associazione Permanente Coppa del Mondo) e il consorzio di promozione turistica Cortina Turismo che non mancheranno di rendere omaggio alla Pista Olympia delle Tofane, scelta come una delle più belle d’Italia e sede, ogni anno, delle gare di discesa libera di Coppa del Mondo femminile. Spazio anche al Comitato Cortina 2019 che durante la tre giorni emiliana sarà impegnato negli incontri istituzionali della FISI.

“Andiamo a Modena per raccontare una Cortina giovane e fresca. Abbiamo degli eventi di grande carisma e che riscuotono un grande consenso a livello internazionale” ha dichiarato Paolino Tassi, guide alpine, sportivo instancabile e organizzatore del Carrera Freeride. “Cortina ha la possibilità di parlare al popolo del freeride e raccontare uno sport in crescita esponenziale che  trova sulle Dolomiti ampezzane molte possibilità”.
“A dicembre sulle nevi del Faloria torna l’appuntamento con lo Snowboard Cross,”-  prosegue Denis Costantini, presidente dello Snowboard Club Cortina “Il Nissan Skipass è il palcoscenico ideale per raccontare le due gare che vedranno atleti di altissimi livelli sfidarsi lungo curve paraboliche, gobbe e salti in un mix unico di tecnica, spettacolo e adrenalina”.

Il marketplace della neve più grande d’Italia – giunto quest’anno alla 19esima edizione – è l’evento di riferimento per esperti e per il pubblico appassionato di montagna e sport invernali. Esposizione e spettacolo sono gli ingredienti di una manifestazione che ogni anno lancia l’apertura della ormai vicina stagione sciistica. E la Regina delle Dolomiti non mancherà di entusiasmare con tutte le novità in arrivo “in pista” sulla neve fresca.

Per l’ufficio stampa, Nissan Skipass resta la vetrina principale per presentare l’offerta turistica. La  cartella stampa Il Doppio sogno di Cortina descrive ego e alter ego della Regina delle Dolomiti. Quella classica, esclusiva, unica, ma è anche quella che non ti aspetti, tutta da scoprire. Da un alto le luci delle boutique di Corso Italia, le cene gourmet di grandi chef, il wellness nelle Spa d’avanguardia, lo spettacolo del golf su neve o del polo su ghiaccio. Dall’altro le vie ferrate invernali, lo ski safari, lo slow ski, i rifugi, le malghe, vecchie e nuove fattorie, luoghi rigorosamente off-line dove connettersi solo con se stessi e la natura, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Perché le vacanze in Ampezzo sono un gioco di scelte quotidiane, tra il glamour più raffinato e tutta l’autentica forza della montagna.