Luna di Fiele
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Luna di Fiele

Redazione

01/06/2012
I primi cento giorni di governo dopo le elezioni sono considerati - nella prassi politica - la "luna di miele"; una sorta di periodo magico nel quale i cittadini offrono la massima fiducia e gli amministratori si mettono in gioco con le migliori idee e il più felice entusiasmo. La partenza post elettorale della nuova Giunta è stata funestata da una serie di accadimenti degni di una profezia Maja.
Indagini a tutto campo e relazioni fra Responsabili di importati uffici comunali e Amministratori in conclamato stato di degrado. La rinuncia - sul filo di lana - al progetto Cortina 2017, dopo averne magnificato senza remissione e buon senso le ampie possibilità di successo. Verrebbe da pensare una sorte avversa. A nostro avviso non è così.
Il "terremoto" di cui siamo stati oggetto è anche il risultato di una preordinata attività politica che ha creato le condizioni affinché ciò che è accaduto potesse succedere. Tant'è che - per fortuna - nessuno si è giustificato con le solite manfrine del tipo "a Cortina siamo perseguitati" o altro. Anzi: obiettivo raggiunto. Se il Sindaco ringrazia il Segretario Direttore generale comunale che se ne va, lasciandoci un Comune sotto indagine, e se per le scelte in Corea si proclama: obiettivo raggiunto, non riusciamo a capire quando dovremo essere preoccupati.
E questo ci preoccupa, non poco.