Alla prima edizione della Biennale Giovani 2012/14 premiati anche gli studenti del liceo artistico d
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Alla prima edizione della Biennale Giovani 2012/14 premiati anche gli studenti del liceo artistico di Cortina

Redazione

01/05/2012
Venerdì 20 aprile, alle ore 14.00, presso le Gallerie di Piedicastello a Trento, sono stati proclamati i vincitori di ogni Istituto partecipante alla prima edizione della Biennale Giovani 2012/14.
L'evento ha visto la partecipazione degli Istituti d'Arte e dei Licei artistici del Triveneto. Il concorso era rivolto agli studenti degli ultimi due anni di corso.
Dei 26 studenti partecipanti dell'Istituto d'Arte di Cortina d'Ampezzo sono stati proclamati vincitori: Albertini Pietro classe Va (titolo dell'opera "La conoscenza eleva", tecnica: digital painting); Candeago Amy classe Va (titolo dell'opera "Un'altra coscienza, tecnica digital painting); Alverà Luca classe IVa (titolo "Il risveglio", tecnica digital painting).
La Biennale Giovani è stata istituita quest'anno per la prima volta dalla rivista "AreaArte", periodico che ha tra i suoi obiettivi quello di raccogliere e di evi- ici del territorio delle Tre Venezie.
Il tema generale sul quale gli studenti sono stati chiamati a riflettere è il passato recente; il titolo della Biennale "à rebours" ha indicato la direzione con cui leggere la Storia: rivedere il passato con atteggiamento libero, senza pregiudizi, senza preconcetti e condizionamenti per trarne nuova consapevolezza. Modalità di realizzazione dell'opera (forma espressiva e tecnica): libera.
Formato dell'opera: A4. Coordinatori del gruppo Scuola d'Arte sono stati i professori Tiziana Pivotti (docente di lettere) e Antonio Ambrosino (docente di discipline plastiche).
La mostra è visitabile presso la Fondazione Museo Storico del Trentino, Le Gallerie di Piedicastello, Trento, fino al 10 giugno.
Ingresso libero Martedì - domenica 9.00-18.00 lunedì chiuso tel. 0461 1747000 info@museostorico.it