CONTINUA IL RINNOVO DEGLI ARREDI PRESSO LA SCUOLA DELL'INFANZIA GRAZIE ANCHE AL CONTRIBUTO DELLE SO
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

CONTINUA IL RINNOVO DEGLI ARREDI PRESSO LA SCUOLA DELL'INFANZIA GRAZIE ANCHE AL CONTRIBUTO DELLE SOROPTIMIST

Alessandra Menardi

01/11/2009

Era il maggio 2008 quando il Comitato di Gestione della Scuola per l'infanzia don Pietro Frenademez presentava il progetto per il rinnovo degli arredi della scuola. Erano interessati dal nuovo progetto tutti i locali: spogliatoi, sala da pranzo, salone per motricità, laboratorio di grafi ca manipolativa e le sei sezioni. La scuola aveva scelto la ditta TANGRAM di Codroipo, specializzata in arredi per nidi e scuole dell'infanzia: attenzione per le moderne esigenze didattiche e formative, per le necessità del bambino nella sua crescita.

Il 24 ottobre scorso una delegazione del Club di Cortina del Soroptimist ha visitato i locali rinnovati della scuola. Ad accompagnare il decano don Davide Fiocco e il presidente del Comitato di Gestione della scuola, Gianluca Lancedelli.

Il Soroptimist Club di Cortina ha sostenuto la realizzazione di due sale, la sala da pranzo e il laboratorio, grazie al lascito della Socia Mara Pulié Giorgi. Le due sale sono ora dedicate alla loro amica e Socia scomparsa.

Emozione anche nelle parole della Presidente del Club di Cortina, Gabriella Gei da Vià, che ha ricordato la Socia; soddisfazione per il risultato dell'arredo dei locali.

Il Soroptimist opera a Cortina da quarant'anni con progetti e interventi concreti rivolti al territorio e alla comunità. Il 24 ottobre ha incontrato la Scuola dell'infanzia della Parrocchia di Cortina, che da quasi ottant'anni off re un fondamentale servizio sociale.

Nell'ambito del progetto sono stati realizzati anche i nuovi spogliatoi, parte degli arredi del salone, e una sezione, mentre sono in produzione altre tre sezioni. Grazie al concorso di tanti: enti, associazioni e anche privati cittadini.

Manca, però, ancora il sostegno per poter attuare gli arredi di due sezioni e completare il salone.

Il Presidente del Comitato di Gestione, Gianluca Lancedelli rinnova l’appello a contribuire economicamente per ultimare il rinnovo degli ambienti. La scuola non vuole e non può, in questo frangente, gravare sulle famiglie.