SI TAPPANO I BUCHI DI CORTINA 2017 E SI RIPARTE CON IL 2019
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

SI TAPPANO I BUCHI DI CORTINA 2017 E SI RIPARTE CON IL 2019

Redazione

01/08/2012
RIPIANAMENTO DEI CONTI

Il Consiglio comunale del 31 luglio approva un contributo di 100.000 euro per la copertura del disavanzo dell'Associazione Coppa del Mondo; si somma ai contributi già versati di 110.000 euro per l'innevamento e dei 60.000 euro per gli eventi collaterali (questi ultimi arrivati da Cortina 2017). Altri 100.000 euro sono stanziati per il Comitato promotore Cortina 2019, giusto per partire (nei 2 anni si spenderanno minimo 600.000 euro). Il Comitato promotore Cortina 2017 chiude intanto con un deficit di 300.000 euro, con la Regione e la Provincia che non sborsano quanto promesso.
Il mese prossimo su Voci di Cortina una bella "spending rewiew" de noaltri, con tutti i dati.

URBANISTICA

Passano in approvazione definitiva le varianti urbanistiche deliberate nel marzo 2012 (vedi Voci di Cortina - marzo 2012), le più importanti delle quali riguardano la pezzatura minima degli alloggi (da 56 a 46 metri quadrati) e la riscrittura delle regole per la costruzione degli interrati (non è stata accolta una osservazione inoltrata da otto professionisti locali - e appoggiata dalla minoranza - di poter costruire anche fuori dal perimetro sotto il fabbricato per incrementare la superficie dei vani accessori).

NOMINE IN COMUNITÀ MONTANA

L'amministrazione ampezzana torna in Comunità Montana della Valle del Boite dopo 5 anni di assenza (c'era solo Gianpietro Ghedina in rappresentanza delle minoranze consiliari); il Sindaco ha ribadito che l'ente è anacronistico: per la maggioranza sono nominati Adriano Verocai, Stefano Dandrea, Nicola Bellodis; la minoranza conferma Gianpietro Ghedina.

NOMINE IN COMMISSIONE EDILIZIA

Per la maggioranza, i nominati sono Luigi Matti (presidente), Fabrizio Lucchetti, Christian Siorpaes (supplente Michele Merlo); per la minoranza i nominati sono Fabio Ghedina (vice presidente) (supplente Gianluca Ghedini); l'esperto forestale nominato dalla maggioranza è Paolo Zanetti.

COSTITUZIONE E NOMINE PER CINQUE CONSULTE

1 consulta cultura
: Samuela Bellodis (maggioranza), Gioa de Bigontina (maggioranza), Alessandro Barozzi (minoranza), Giorgio Zardini (minoranza);

2 consulta sociale:
Paola Zardini (mag), Silvana Zangiacomi Pompanin (mag), Paola Valle (min), Sandra Giacobbi (min);

3 giovani:
Lucia Lacedelli (mag), Ilenia De Villa (mag), Giorgio Da Rin (min), Davide Gardini (min);

4 artigianato: Renzo Siorpaes (mag), Loris Zanol (mag), Marco Dimai (min), Roberto de Zanna (min);

5 paesaggio: Roberto Menardi (mag), Matteo Apollonio (mag), Luigi Alverà (min), Mauro Dandrea (min).
Le Consulte sono costituite a norma dell'art . 33 dello Statuto comunale (e relativo Regolamento) e fanno riferimento all'Assessore delegato.