Avviata la prevendita dei biglietti per le gare di Coppa del mondo femminile a Cortina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Avviata la prevendita dei biglietti per le gare di Coppa del mondo femminile a Cortina

Redazione

12/11/2024

COMUNICATO STAMPA

Si avvicina l’inverno e si avvicina anche l’appuntamento con l’edizione 2025 di Cortina Audi Fis Ski World Cup, la Coppa del mondo dello sci alpino femminile sulle nevi Cortina d’Ampezzo, appuntamento che costituisce la tappa più iconica del massimo circuito mondiale per quanto riguarda la velocità. Due saranno le gare sulla Olympia delle Tofane: sabato 18 gennaio andrà in scena la discesa, domenica 19 gennaio sarà invece protagonista il superG.

In vista dell’appuntamento ampezzano, dodicesima tappa della Coppa del mondo 2024-2025, per tifosi e appassionati è tempo di iniziare a programmare la trasferta ai piedi delle Tofane per ammirare da vicino le ragazze che si contenderanno la palma di regina della velocità sulla “Queen of Speed”, la pista simbolo dell’adrenalina sugli sci. Fondazione Cortina, realtà organizzatrice dell’evento, ha aperto infatti il ticketing: i biglietti si possono acquistare da lunedì 11 novembre sul sito della Cortina Ski World Cup, www.cortinaskiworldcup.com

Quattro sono le possibilità per assistere dal vivo allo spettacolo di Cortina Audi Fis Ski World Cup: Parterre, Tribuna, Tofana Lounge e Sparkling Corner.

Nella giornata di sabato 18 gennaio l’ingresso al Parterre sarà gratuito per i bambini fino agli 8 anni (è necessaria comunque la prenotazione on line, in aggiunta all’adulto pagante), costerà 10 euro per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni e 20 euro per gli adulti. Per la giornata di domenica 19 rimarrà la gratuità per i bambini fino agli 8 anni mentre per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni il costo del biglietto sarà di 7,5 euro e per gli adulti di 15 euro. Ai tesserati FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) sarà dedicato uno sconto del 50%. All’area Parterre funzioneranno un servizio di food and beverage e un servizio di animazione.

Per quanto riguarda la Tribuna, il costo del biglietto per la giornata di sabato 18 è fissato a 40 euro, per la giornata di domenica 10 a 30 euro. Il biglietto Tribuna dà diritto all’entrata nell’area Parterre e ai servizi ad essa collegati.

Relativamente allo Sparkling Corner, lo spazio hospitality esclusivo della Cortina Ski World Cup proposto per la prima volta nella passata stagione, spazio che permette di vivere da vicino l’evento e godere del servizio finger food e bollicine, il costo per entrambe le giornate è di 120 euro.

Per tutte le aree, l’acquisto del biglietto dà diritto al servizio di parcheggio nell’area di Acquabona, al servizio di trasporto da qui fino al capolinea di Gilardon e la salita in seggiovia da Socrepes.

Alla finish area c’è poi la Tofana Lounge a bordo pista: si tratta di uno spazio - dedicato alle aziende - che accoglierà gli ospiti che vogliono godersi lo spettacolo della velocità sugli sci e gustare quanto di meglio propone dell’ospitalità ampezzana: terrazza dedicata, vista unica sull’area d’arrivo, ristorazione a cura dei migliori chef di Cortina, wine&cocktail bar, musica e dj-set, servizi-navetta dedicati.


Tutte le informazioni sono reperibili a questo LINK

Academia Cooperativa: l'iniziativa de La Cooperativa di Cortina come spazio per la comunità

Calendario degli eventi inaugurali:

    • La Fiducia come strumento di crescita della community – 19 novembre, dalle 14:00 alle 18:00. Un workshop che esplora il ruolo della fiducia per rafforzare una comunità coesa e resiliente.

    • Strategie di empowerment: fare rete tra donne. La relazione e la forza – 20 novembre, dalle 9:00 alle 13:00. Un incontro dedicato all’empowerment femminile, che valorizza le connessioni e il supporto reciproco tra donne.

    • Obiettivo Equità: vincere i bias di genere – 25 novembre, dalle 9:00 alle 13:00. Una sessione formativa per comprendere e superare i bias di genere e costruire ambienti più equi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, celebrata il 25 novembre.

    • Parole che contano: il potere del linguaggio inclusivo – 26 novembre, dalle 9:00 alle 13:00. Un laboratorio dedicato all’importanza del linguaggio inclusivo per promuovere il rispetto e l’uguaglianza.

Dove: Sala Didattica del Museo Etnografico delle Regole d'Ampezzo, via Marangoi 1