Procedono a pieno ritmo i lavori della pista da bob, skeleton e slittino di Cortina d’Ampezzo in vista dei Giochi 2026. Il cantiere ha visto una notevole accelerazione da fine estate grazie a una rinnovata viabilità con l’apertura della variante di Cadelverzo che ha permesso più accessi alle zone di lavoro.
In attività, in loco, al giorno, sono presenti 180 persone, mentre altri operai sono impegnati negli stabilimenti di Treviso, Bergamo e Valsugana dove è in corso di assemblaggio l’impianto di raffreddamento.
SIMICO nell’impegno di mitigare l’impatto ambientale, comunica che grazie ai miglioramenti apportati al progetto e alla nuova viabilità, ha risparmiato il taglio del 40% degli alberi autorizzati. Si tratta quindi 1200 arbusti che non saranno rimossi rispetto ai 2000 previsti dalla legge. Le avverse condizioni climatiche di queste settimane imporranno solo la rimozione di una decina di fusti pericolanti, a bordo cantiere, a massima tutela della sicurezza dei lavoratori e di chi vi opera.
Si coglie l’occasione per ringraziare Impresa Pizzarotti e tutte le maestranze impegnate nella riqualificazione di questo progetto ingegneristico d’avanguardia.
Press Infrastrutture Milano Cortina 2026