Questa primavera, in un paio di occasioni dai microfoni di Radio Cortina il sindaco Lorenzi aveva annunciato che a marzo/aprile (2024) sarebbero partiti i lavori alla piscina comunale di Guargnè.
Evviva, finalmente! Avevano esultato in molti a Cortina.
L'inizio lavori poi è slittato a luglio (chissà perché), e nemmeno a luglio si è visto il benché minimo movimento a Guargnè.
Ecco che il mese buono per far partire il cantiere della piscina, l’opera che tutti stiamo aspettando, è ottobre. Ormai dato per certo. Dichiarazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione comunale.
Perché non crederci? In fondo, faranno anche qualcosa per noi, giusto? E poi ci sono i soldi, l’iter burocratico è stato portato a termine, manca solo appunto il bando per l’assegnazione dei lavori.
E invece… Ottobre è passato, ma i lavori non sono iniziati. Forse il sindaco ha dimenticato di dire l’anno, oltre al mese.
Quando si tratta di speculazioni, come la stazione, le pratiche in Comune vanno avanti velocissime, per i servizi ai cittadini, invece...
Che cosa blocca l’opera pubblica che più di tutte la popolazione di Cortina sta aspettando da quasi 13 anni? Ah, dimenticavamo: a noi sudditi – pardon, cittadini – non è dato sapere.