Si è tenuto venerdì scorso 25 ottobre,presso la sala Alexander Girardi Hall, l'incontro sul tema "Sessualità e Web" organizzato dal Soroptimist International d'Italia Club di Cortina d'Ampezzo, in collaborazione con la Questura di Belluno e il comune di Cortina d'Ampezzo che ha visto partecipi oltre 400 studenti degli istituti scolastici superiori del Polo scolastico Omnicomprensivo Valboite di Cortina.
L'incontro ha avuto come relatori il Commissario della Polizia di Stato, Sofia Pierini, le Assistenti Capo Coordinatore della Polizia di Stato, Barbara Bortoluzzi e Wirna Triches, la dottoressa Anna dal Pan psicologa e psicoterapeuta e Walter Marcer in rappresentanza dell'associaziohe Dafne, tutte persone molto esperte nel comunicare ed approfondire con i giovani i vari aspetti di un argomento molto importante e delicato fornendo loro esempi ed informazioni concrete.
Alla informazione che un "clic" può diventare reato, gli studenti, tutti molto attenti ed interessati, hanno rivolto domande anonime, a cui sono seguite risposte legali, semplici ed esaurienti.
È stato sottolineato che c'è sempre una soluzione, l'importante è affidarsi alle persone preposte e preparate per farlo.
Grande soddisfazione da parte di tutti per l'obiettivo importante raggiunto.
Maria Teresa Gandini
Presidente Soroptimist International d'Italia Club di Cortina d'Ampezzo