Olimpiadi 2026: Incontro a Roma per garanzie finanziarie - Lorenzi soddisfatto
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Olimpiadi 2026: Incontro a Roma per garanzie finanziarie - Lorenzi soddisfatto

Redazione

03/10/2024

COMUNICATO STAMPA COMUNE CORTINA D'AMPEZZO

Durante un incontro istituzionale tenutosi ieri 2 ottobre a Roma, sono stati discussi i progressi organizzativi e finanziari relativi ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

Presenti all'incontro le principali autorità coinvolte nell'organizzazione dell'evento, tra cui Andrea Varnier, Amministratore Delegato di Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò (Presidente del CONI), Andrea Abodi (Ministro per lo Sport), Giancarlo Giorgetti (Ministro dell'Economia) e Luca Pancalli (Presidente del Comitato Paralimpico Italiano). Erano inoltre presenti i governatori della Regione Veneto Luca Zaia, della Lombardia Attilio Fontana, il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e di Trento Maurizio Fugatti, oltre ai sindaci di Milano, Giuseppe Sala, e di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi.

L'Amministratore Delegato Andrea Varnier ha illustrato lo stato avanzato dei lavori, rassicurando sull'equilibrio tra costi e ricavi. Non si prevede alcun rischio di default finanziario. Grazie a un’attenta pianificazione, la strada è più serena. Si continuerà a monitorare da vicino l’andamento dei lavori per assicurare che le Olimpiadi Invernali del 2026 siano un successo per tutto il territorio. 

Serenità da parte del Comune di Cortina Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, ha espresso soddisfazione per gli aggiornamenti ricevuti: "Siamo sereni, la situazione è sotto controllo e la gestione oculata del progetto sta seguendo tutte le linee guida stabilite. L’incontro di oggi ha confermato che le Olimpiadi stanno procedendo come previsto, rispettando i budget" ha dichiarato Lorenzi, sottolineando l’importanza del lavoro coordinato tra i vari enti coinvolti.