Torna la Corsa in rosa organizzata dall'Atletica Cortina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Torna la Corsa in rosa organizzata dall'Atletica Cortina

Marina Menardi

30/09/2024

Torna quest’anno la seconda edizione della Corsa in rosa organizzata dall’Atletica Cortina: una manifestazione ludico motoria non competitiva che è nata alcuni anni fa e viene organizzata in varie località italiane per sensibilizzare e raccogliere fondi per la prevenzione e la cura della salute al femminile. 

Dopo il grande successo dello scorso anno con 500 partecipanti, quest’anno si è voluto aumentare il numero di partecipanti a 600. L’appuntamento è per domenica 6 ottobre alle ore 10 con partenza sotto il campanile di Cortina, in corso Italia. Il contributo richiesto è di 15€ per adulto e 5€ per bambini nati prima del 2010. Tutti i partecipanti avranno in ricordo una maglietta da indossare all’evento e all’arrivo una medaglia di ricordo. Il ricavato della manifestazione andrà all’AIRC, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro. 

La corsa è aperta a tutti, donne e uomini di tutte le età, dai neonati agli anziani. Sarà possibile scegliere fra due percorsi: la camminata da 4,5 km in direzione Fiames lungo l’ex ferrovia, ed arrivo alla pista di atletica, e la corsa ludico motoria di 14,5 km: i più atletici percorreranno l’ex ferrovia in direzione Fiames per poi proseguire e fare il giro di Pian de ra Spines, e ritornare attraverso il sottopasso con la SS 51 nella stradina alta rispetto alla Statale ed arrivare quindi alla pista di atletica di Fiames. 

Al termine della manifestazione verrà allestito un punto ristoro all’arrivo per atleti e pubblico per festeggiare in compagnia. Le iscrizioni si possono fare inviando una mail ad atleticacortina@gmail.com, indicando nome, cognome, data di nascita e taglia per la maglietta, e si chiudono al raggiungimento di massimo 600 concorrenti e comunque entro giovedì 3 ottobre. 

Per il versamento del contributo si può effettuare un bonifico bancario a Cortinabanca, Iban IT22Q 08511 61070 000000009662,  causale: Cortina in Rosa. Per eventuali informazioni contattare Laura Antoniacomi 347 514 9937, Barbara Giacomuzzi 333 653 0415, Marco Dimai 328 218 3483.