LA PISTA DA BOB: A CHE PUNTO SIAMO?
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

LA PISTA DA BOB: A CHE PUNTO SIAMO?

Associazione Comitato Civico Cortina

08/09/2024

Per il 12 agosto – data poi posticipata al 28 agosto - erano stato annunciato dal commissario di governo per la pista di bob e ad di SMICO Fabio Saldini «lo spritz beton su circa 200 metri di pista lineare», ottimisticamente il doppio di quanto scritto nel crono programma ufficiale allegato al “progetto light”, che prevede la realizzazione di 102 metri di pista entro il 7 settembre.

In queste foto scattate oggi, 8 settembre, alla vigilia della visita di ispezione dei tecnici del CIO in arrivo domani, non sembrano essere raggiunti i 200 metri di pista completa come annunciato un mese fa dal commissario Saldini. Come mai? È cambiato di nuovo il crono programma? Non è dato sapere...

Si vedono però operai all’opera anche oggi, domenica, e i teli per contrastare la pioggia prevista per il pomeriggio di oggi e per domani in grande quantità.

Ciò che si sarebbe dovuto fare durante il soleggiato e caldo mese di agosto evidentemente non è stato fatto.

Cosa racconterà domani Saldini ai rappresentanti del CIO? Da quanto visto fino ad ora, qualche scusa sarà tirata fuori a dovere, e i rappresentanti della commissioni se ne andranno da Cortina ancora una volta contenti e fiduciosi che per il 15 marzo l’impianto sarà pronto per le pre omologazini. 

Ce la faranno i nostri eroi? A quale prezzo?

La telenovela del bob continua...

La pista da bob oggi, 8 settembre 2024