NUOVA DATA INCONTRO PUBBLICO:
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

NUOVA DATA INCONTRO PUBBLICO:

Associazione Comitato Civico Cortina

12/08/2024

Verrà riproposto domani, martedì 13 agosto, alla Conchiglia di piazza Dibona, alle ore 18, l'incontro pubblico dal titolo “Cortina: cosa ti stanno facendo?”

È questo lo slogan scelto dal gruppo consiliare Cortina Bene Comune cui segue, come si leggge dal volantino diffuso sui social, “Tra speculazione in stazione e caos cantieri”: argomenti che in questo momento sono quanto mai attuali e su cui il gruppo di minoranza capitanato da Roberta e Zanna vuole porre l’attenzione stimolando i cittadini.

«È sotto gli occhi di tutti la situazione di caos in cui versa Cortina in questo momento. Il proliferare di cantieri pubblici e privati ovunque, ma soprattutto la mancanza di programmazione e di informazione stanno disorientando residenti e turisti» spiega de Zanna. «Non si tratta di essere d’accordo o meno con certi progetti, le opinioni possono essere diverse, ma tutti lamentano la mancanza di condivisione, il non aver previsto le conseguenze di certe decisioni che hanno messo in ginocchio molte attività economiche, il non aver avvisato per tempo che cosa si intendeva fare e l’aver disatteso numerose promesse elettorali. Il malcontento che serpeggia tra la popolazione è evidente e la sensazione diffusa è che il paese ci stia sfuggendo di mano».

Preoccupazioni che il gruppo di minoranza vuole condividere con la popolazione con un incontro pubblico in piazza Dibona. Viene ripreso lo stemma dello Scoiattolo – simbolo di Cortina – che abbraccia un forcone: lo stesso utilizzato del marzo 2022, quando la popolazione scese in piazza per protestare anche allora su numerose perdite di servizi, in quell’occasione soprattutto contro l’allestimento del villaggio olimpico nei prati di Campo.

Interverranno Roberta de Zanna, consigliere comunale di CORTINA BENE COMUNE, Marina Menardi, presidente del Comitato Civico Cortina e rappresentanti della società civile e delle attività economiche.

Tutta la cittadinanza è invitata