Aeroporto a Cortina: due opinioni a confronto
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Aeroporto a Cortina: due opinioni a confronto

Lettere al giornale

16/07/2024

«Inascoltabile...

Assolutamente inascoltabile il ministro Santanchè al Posta in quanto espressione di una impreparazione senza precedenti  e soprattutto non dimostra alcun rispetto per Cortina d'Ampezzo...

Perché arrivare ad un'affermazione "che bello vedere tante gru" rappresenta la fotografia di chi non ha alcuna conoscenza della storia della Conca ed in più dimostra in un delirio assoluto la volontà di riscriverla.

Quando poi ha riaffermato la volontà ed il desiderio di riaprire l'aeroporto di Fiames siamo arrivati al massimo ...

https://www.ildolomiti.it/altra-montagna/attualit%C3%A0/2024/santanch%C3%A8-a-cortina-bello-vedere-tante-gru-quass%C3%B9-significa-che-si-lavora-manca-laeroporto-necessario-per-essere-competitivi

Anche perché se il modello di riferimento è il turismo di lusso, come a St. Moritz e non si capisce perché non Zermatt solo in tema di modello di riferimento, si dimostra ancora una volta come avere una quota di un ristorante a Cortina d'Ampezzo non si traduca inevitabilmente nel diventare esperto di economia turistica...»

Francesco Pontelli

 

«Leggo sulle  righe della testata Corriere delle Alpi, una interessante uscita della Ministra Santanchè che, per essere concorrenti e soprattutto utili alla cittadina, sarebbe necessario un aeroporto e non un inutile eliporto dedicato solo ai grossi ricconi (come dichiarava anche il vs Ing. Santino Verocai fin dal 1972 !) che, per altro, aldilà della indubbia e magnifica natura non saprebbero trovare altre motivazioni di svago se non pantagrueliche mangiate e bevute, visto il basso livello culturale dell'intrattenimento offerto dalla cittadina.

Con Cortinairport sono anni che lo sosteniamo, dati e cifre sempre alla mano e a dimostrazione e che solo la cieca ed arrogante tigna degli amministratori locali non hanno voluto e saputo vedere oltretutto per un progetto "locale" e molto ben finanziato con soldi privati e condiviso in ENAC Dir Gen. di Roma. Spero solo che qualcuno, finalmente scevro dalle ripicche e gelosie di annoso periodo, cominci a capire che ci si può opporre a tutto ma non al futuro che avanza e che il futuro non fa sconti a nessuno, decide lui cio che si deve fare per non rimanere obsoleti   ma noi abbiamo il dovere di gestirlo al meglio per lasciare ai nostri figli un mondo migliore e più utile.

Sempre a disposizione per chiunque volesse capire, per spiegare, dimostrare, indicare e offrire una possibile strategia di soluzione anche perchè sempre più spesso si sentono "rumors" in tal senso e non sono di chi ha ripetto del vostro ambiente e della vostra montagna ma solo dei soldi che potrebbe fare. 

Arch. F Carbonera
Cortinairport Srls