ANCHE LO SPONSOR DIVIDE LA PARROCCHIA E IL COMUNE
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

ANCHE LO SPONSOR DIVIDE LA PARROCCHIA E IL COMUNE

Edoardo Pompanin

01/02/2009

Continua il momento complicato per i rapporti fra la Parrocchia e il Comune.

Per contribuire al finanziamento del restauro degli esterni della Chiesa Parrocchiale, era stata avanzata l'idea di coprire la recinzione di cantiere con la pubblicità di una nota casa automobilistica, con un introito a favore della Parrocchia di 400.000 euro, per un anno.

Dal Comune è però arrivato il «no» che ha mandato in fumo l'affare.

Secondo l'Amministrazione comunale non era possibile esporre una pubblicità di automobili in centro a Cortina in sovrapposizione all'immagine di altre aziende del settore che vantano un'esclusiva con il Comune stesso.

La circostanza che vi sia realmente un vincolo contrattuale per l'Amministrazione è stata duramente contestata dalla Minoranza.

La lettura del contratto stipulato fra il Comune e la Società Belle Arti (Cisnetto) non sembra essere alla lettera così restrittiva dal punto di vista formale; certamente però lo spirito è quello di non favorire confusione d'immagine fra diverse marche dello stessa categoria di prodotto.

Tuttavia in tutta Cortina, la varietà di sponsorizzazioni da parte di diverse marche d'automobili fra manifesti, pubblicità, esposizioni, non sfugge a nessuno.

Ciò che può sfuggire, invece, è la logica dei sì e dei no.