Milano Cortina 2026: SocietÓ Infrastrutture presenta i progetti olimpici ai Consiglieri comunali
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Milano Cortina 2026: SocietÓ Infrastrutture presenta i progetti olimpici ai Consiglieri comunali

Redazione

31/05/2024

Questa mattina (ieri per chi legge, ndr), presso la Sala Consiliare di Cortina d’Ampezzo, il Commissario di Governo Arch. Fabio Massimo Saldini e i tecnici di Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 sono stati ricevuti per una presentazione puntuale e precisa di tutti gli interventi - sportivi e di legacy - previsti sul territorio per i Giochi olimpici e paralimpici del 2026.

“Il Commissario Saldini e il suo staff si sono resi disponibili ad illustrare tutti i progetti olimpici alla maggioranza e minoranza del Consiglio Comunale; è altresì in via di programmazione l’illustrazione delle opere in un incontro pubblico aperto a tutto il territorio e la cittadinanza - ha detto il Sindaco di Cortina, Gianluca Lorenzi - I lavori procedono spediti, come dimostrato dal mock up della pista di bob, skeleton e slittino presentato ieri. C’è molto entusiasmo perché effettivamente le parole stanno prendendo concretezza. Le Olimpiadi rappresentano un’opportunità unica di crescita per tutta Cortina e il territorio circostante”.

“Sono molto soddisfatto e ringrazio i consiglieri per la loro disponibilità e partecipazione attiva e propositiva. - ha detto il Commissario Saldini - Abbiamo fatto il punto sui lavori in corso e sui cantieri che stanno per aprirsi. Dopo il positivo esito del sopralluogo allo Sliding Center, una nuova e decisiva tappa di avvicinamento ai Giochi del 2026. Cortina sarà certamente protagonista delle Olimpiadi con la sua bellezza, con la sua cultura e storia, e siamo sicuri anche con le opere che stiamo realizzando.


Comunicato stampa Amministrazione comunale