Doppia esibizione per gli allievi di Danza e Dintorni: lunedì 27 e mercoledì 29 maggio, alle ore 20,45 presso l’Alexander Girardi Hall, gli allievi di ASD Danza e Dintorni torneranno sul palcoscenico per portare in scena, in uno spettacolo con coreografie di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop, il consueto saggio-spettacolo, edizione numero 12, che sancisce la conclusione di un altro anno particolarmente attivo e fruttuoso.
“Tarab – Spazio all’emozione”, questo il titolo, si ispira alla parola, derivante dall’arabo tarabi e che indica lo stato di estasi che si vive quando si ascolta una musica che ci piace e ci emoziona. Via libera alle emozioni e all’espressione della libertà di movimento e alla creatività, questo è lo spirito con cui Danza e Dintorni ha creato questo spettacolo: proporre sul palcoscenico un connubio di coreografie che mettano in risalto la bellezza, la creatività e la libertà insita nella danza.
L’associazione, giunta all’undicesimo anno di attività, è pronta a mostrare le sue ultime creazioni coreografiche, sotto la direzione artistica di Nicoletta Cargnel. Sul palcoscenico, in entrambe le giornate, ci saranno gli allievi provenienti dalle sedi di Cortina d’Ampezzo e di Pieve di Cadore.
Come di consueto, lo spettacolo chiude un anno denso di attività e collaborazioni. Tra le più importanti quella con lo “Spazio Genitori” di Auronzo di Cadore per la realizzazione del progetto Communicare che punta al miglioramento del benessere psico-fisico dei ragazzi, rivolto sia agli allievi dell’associazione sia alle altre realtà di ambito sportivo di Cortina d’Ampezzo e aree limitrofe.
Appuntamento per lunedì 27 e mercoledì 29 maggio alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall, ingresso libero.