Buongiorno Sig.ra Valle,
Ho letto il vostro articolo e la terribile immagine del parco distrutto e mi permetto di scrivervi anche se non abito a Cortina ma amo tantissimo la vostra valle. Io ho scritto e parlato con Report per sollecitarli ad accendere i riflettori su questo scempio ma evidentemente non hanno poi approfondito la cosa.
Ho anche scritto al Vostro Sindaco senza avere una risposta chiara su chi sosterrà i costi della manutenzione ed a quale scopo. Mi ha detto che stanno studiando la sostenibilità ma ovviamente non hanno alcuna idea, né potrebbero averla dato che il costo è chiaro (+1.5M € ) ed è anche altrettanto chiaro che non sia possibile alcuna possibilità di averne un reddito dati i pochissimi praticanti in Italia.
Mi chiedo come mai la vostra valle non si sia ribellata a tutto questo con manifestazioni di dissenso forti e chiassose, viste anche le “celebrità” che la frequentano e che potevano fare da sponda al Vostro malessere con i media.
Tra 3 o 4 anni il tutto verrà messo in disuso, questo lo sappiamo già. Chi pagherà lo smantellamento ? O resterà lo scheletro come a Cesana ? Come è possibile assistere a tutto questo senza ribellarsi con forza ? Io penso che se ci fossero stati blocchi stradali, manifestazioni non violente, tavole rotonde sul tema ecc ecc, forse la politica avrebbe temuto il contraccolpo e fatto un passo indietro. Od almeno di si poteva provare.
saluti
Simone Ponziani