LA POLPETTA AVVELENATA
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

LA POLPETTA AVVELENATA

Associazione Comitato Civico Cortina

04/03/2024

La lettera anonima che minaccia di morte il nostro Sindaco per il benestare alla costruzione della pista da bob rappresenta un atto ignobile. È da condannare, punto. Senza cercare – come ha fatto qualche iena da tastiera – una presunta responsabilità in chi critica o si oppone all’opera, con dichiarazioni diffamatorie e insulti nei confronti di chi opera in maniera onesta, pacifica e soprattutto documentata. 

Negli stessi giorni del fatto accaduto al Sindaco, alla redazione di Voci di Cortina è arrivata una lettera con una firma che si è scoperto essere falsa, il cui contenuto diffamatorio avrebbe dovuto mettere in difficoltà proprio la nostra testata. La classica polpetta avvelenata utile per screditare una personalità pubblica e la nostra credibilità. Il documento è stato ovviamente consegnato alla Polizia, per le indagini del caso.

Nessuno può pensare di avvelenare il dibattito pubblico e i rapporti tra le forze politiche e sociali con iniziative vigliacche e fuori legge.

Da parte nostra continueremo a svolgere il nostro lavoro di indagine e di informazione nel modo migliore, rispettando in primo luogo le persone e le istituzioni. Così come invitiamo il Sindaco e tutta l’Amministrazione comunale a proseguire il mandato amministrativo con serietà e impegno. Informare e coinvolgere da parte loro la cittadinanza aiuterebbe ad evitare queste spiacevoli situazioni. 

Queste sono le uniche risposte che un paese serio dà a chi vorrebbe degradare il confronto democratico in rissa e maldicenza.