Il gruppo di maggioranza si stringe intorno al suo Sindaco
La Giunta Comunale di Cortina d'Ampezzo, si stringe al nostro Sindaco Gianluca Lorenzi, ed esprime profondo sconcerto per le pesantissime minacce ricevute, atte a influenzare un indirizzo ben chiaro in merito all’evento Olimpico. Riteniamo inaccettabile che si giunga a tali estremi, specialmente considerando la rilevanza e la positività del progetto Olimpico, che ha l’obiettivo di dare al Comune di Cortina molteplici possibilità di sviluppo e crescita.
Condanniamo senza riserve le azioni descritte, le quali non trovano alcuna giustificazione e suscitano solo disprezzo per la loro bassezza morale. Ribadiamo il nostro totale appoggio al Sindaco Lorenzi, riconoscendo il suo impegno e la sua fermezza nel perseguire gli obiettivi che il nostro gruppo ha costantemente condiviso.
Il Gruppo di Maggioranza
Zaia, “Ferma condanna per il gesto intimidatorio. totale solidarietà istituzionale e personale al primo cittadino”
“Con la vita delle persone non si scherza, il dissenso non deve mai arrivare alla violenza. Esprimo la mia più ferma condanna nei confronti delle minacce di morte rivolte al sindaco di Cortina, Gianluca Lorenzi, che nei giorni scorsi ha ricevuto un’intimidazione a non proseguire con il progetto della pista da bob per le Olimpiadi Milano Cortina 2026. Si tratta di un gesto inaccettabile. Al primo cittadino rivolgo la più totale vicinanza e solidarietà delle istituzioni regionali e mia personale. Mi auguro che le Forze dell’Ordine e la Procura della Repubblica possano al più presto fare luce sulla vicenda identificando gli autori di queste minacce”.
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha espresso vicinanza al sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, destinatario di una lettera anonima contenente minacce di morte.
SIMICO, profonda solidarietà a sindaco Lorenzi “Gesto inaccettabile e ingiustificabile”
“Un gesto inaccettabile e ingiustificabile. Vicinanza al sindaco di Cortina dopo le minacce ricevute”. É questo il messaggio di “profonda solidarietà” al primo cittadino Gianluca Lorenzi che arriva dai vertici di SIMICO, Società Infrastrutture Milano Cortina 2026, la Prof.ssa Veronica Vecchi, Presidente, e l’Arch Fabio Saldini, Amministratore Delegato.