GRANDE SEGNALE DEI CITTADINI CONTRO LA SPECULAZIONE IN STAZIONE
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

GRANDE SEGNALE DEI CITTADINI CONTRO LA SPECULAZIONE IN STAZIONE

Associazione Comitato Civico Cortina

11/01/2024

La popolazione cortinese ha risposto “ci sono!” all’appello lanciato dal Comitato Civico Cortina a difesa del nostro patrimonio collettivo. “No alla speculazione e alla svendita del patrimonio comunale” è stato il messaggio lanciato dai presenti ai consiglieri comunali.

Ringraziamo tutti coloro che oggi hanno manifestato in municipio. Il segnale è stato forte; c’erano persone di ogni tipo, una folla eterogenea che si è presentata spontaneamente con un solo scopo: salvare dalla speculazione edilizia un’area pubblica strategica nel centro di Cortina, un cuore pulsante di numerose attività, uno spazio aperto unico e insostituibile.

Un segnale forte a questa amministrazione comunale, sempre più lontana dai suoi concittadini, e che ormai si aggrappa al pretesto del rispetto del proprio programma elettorale per portare avanti iniziative che stanno affossando il paese. Un programma elettorale che viene citato quando occorre ricompattare le fila di maggioranza, ma che viene ignorato quando invece non comoda (il dramma della chiusura della scuola Montessori insegna).

Sulla Stazione vorremmo rassicurare tutti cittadini: la battaglia non finisce qui; continuerà sia nelle sedi istituzionali, sia al Tribunale Amministrativo Regionale, sia davanti ai Magistrati contabili. Certo, con questa risposta popolare le nostre azioni e quelle delle minoranze in consiglio comunale escono rafforzate e saranno molto più incisive.

Non accettiamo passivamente una svendita del patrimonio di tutti. Siamo certi che con l’appoggio di tutti vinceremo questa battaglia.