LA TELA: il nuovo spettacolo di Associazione Repeat
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

LA TELA: il nuovo spettacolo di Associazione Repeat

Redazione

11/01/2024

Associazione Repeat, con il patrocinio del Comune di Cortina d'Ampezzo, torna in scena a Cortina d'Ampezzo con “La Tela”: uno spettacolo sui rapporti familiari che è al tempo stesso esilarante e introspettivo, condito con una buona dose di sarcasmo. Un viaggio ironico nel mondo dell'arte contemporanea che sfocia in un crescendo di situazioni tragicomiche innescate dall'acquisto di una tela di circa un metro e venti per novanta, nera, con un puntino rosso.
 

SUL PALCO:

Tiziana Ghedini, nel ruolo di “Maman”: una briosa signora di origini francesi,vedova, che per combattere la noia frequenta ambienti legati alle correnti artistiche dell'arte contemporanea. Vernissages, mostre, trasferte a Parigi per visitare le più famose gallerie d'arte, la spingono al bizzarro acquisto, per 200.000 Euro, di una tela completamente nera con un puntino rosso.

– Eleonora Guerrini, nel ruolo di “Yvonne”: è la figlia minore, ha un cuore d'oro ma è incostante, inconcludente: cambia lavoro molto spesso, non ha mai avuto relazioni stabili. Proprio quando tutto sembra finalmente prendere la giusta piega, sta infatti per sposarsi, l'attenzione dei suoi cari viene catalizzata dall'acquisto della tela nera col puntino rosso, e dal diverbio che ne consegue. Yvonne proverà in ogni modo a ricomporre l'armonia familiare.

– Alice Gaspari nel ruolo di “Blanche”: la sorella maggiore ha una personalità risoluta, marmorea, che viene messa a dura prova dall'incrinarsi dei rapporti familiari dovuti all'acquisto, da parte di Maman, della tela nera col puntino rosso per una cifra esorbitante.

TRUCCO: Claudia Carollo
REGIA E ADATTAMENTO: Martino Apollonio
IN SCENA: Sabato 13 gennaio 2024, ore 21:00 - Teatro Alexander Girardi Hall - Via Marangoi, 1 - Cortina  d'Ampezzo 
PREVENDITA: presso La Cooperativa di Cortina (Ufficio clienti – primo piano) e su Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-tela/225328
INTERO: €15
RIDOTTO (soci de La Cooperativa di Cortina e Under 26): €10
OMAGGIO (soci Associazione Repeat e Under 18).


Nella foto: le protagoniste, da sx Alice Gaspari, Tiziana Ghedini, Eleonora Guerrini