Torna anche quest’anno per la tredicesima edizione il Cortina Fashion Weekend, l’evento organizzato da Cortina for Us che durante il ponte dell’Immacolata anticipa la stagione invernale imminente. Il taglio del nastro sarà giovedì 7 dicembre alle ore 18, cui seguirà uno spettacolo musicale, tutto al femminile, sul palco della Conchiglia in piazza Angelo Dibona.
Venerdì 8 dicembre, sempre ai piedi del campanile, dalle ore 18 Fondazione Cortina svelerà il calendario dei grandi eventi sportivi della stagione invernale 2023/24. In questa occasione verrà inoltre presentata la partnership tra FISG e Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi: quest’ultima sarà a fianco della Nazionale Azzurra di Curling e Wheelchair Curling per la stagione sportiva 2023/24.
Durante tutta la giornata corso Italia si illuminerà di luci e decorazioni, mentre le boutique e i locali del centro ospiteranno eventi dedicati, tra musica e Djset.
Sabato 9 dicembre sarà la volta della grande novità di questa edizione 2023: l’evento Enosadira, organizzato in esclusiva per Cortina Fashion Weekend, che si terrà sulla pista di Rumerlo, nella parte finale del tracciato di Coppa del Mondo di Sci femminile. Un evento che celebra il connubio tra natura e lifestyle, pensato mettendo il territorio al primo posto, che permette di scoprirne i suoi lati più magici e che verrà trasmesso dalle ore 15 alle 19 in diretta streaming in Conchiglia.
Nella stessa giornata, Una Montagna di Libri ospiterà Dominique Roques, uno dei più grandi ricercatori di essenze al mondo, che presenterà, alle ore 18 presso la Sala Cultura del Palazzo delle Poste, il suo nuovo libro “Il profumo delle foreste”.
Domenica 10 dicembre la kermesse giungerà al termine, ma Cortina d’Ampezzo si preparerà a dare il via ad una nuova, entusiasmante stagione invernale, come afferma Franco Sovilla, Presidente di Cortina for Us: «Il Cortina Fashion Weekend è ormai l’appuntamento fisso della Regina delle Dolomiti che segna l’avvio della stagione invernale. Anno dopo anno questo momento è divenuto la prova di come la località sia in grado di fare squadra per i grandi appuntamento – ricorda -. Quest’anno, inoltre, le donne hanno un posto di primo piano: dalla nostra nuova immagine di copertina, all’animazione degli eventi principali, sono loro a tessere le fila di questa edizione».
Anche l’hotel de la Poste ospiterà una serie di appuntamenti per il ponte di Sant’Ambrogio.
Giovedì 7 dicembre si inizierà con un cocktail party per il lancio del nuovo numero della rivista Cortina Discover the Dolomites, e la vernice dell’artista Urbano Marano nella VilleVenete Lounge.
Venerdì 8 dicembre si festeggia il debutto della collaborazione con Radio Cecchetto, in hotel tutti i venerdì della stagione invernale fino a primavera, e sfilata della nuova capsule collection di Lorenza Desiata.
Sabato 9 dicembre, infine, brindisi a base di Cortina Mountain Gin, che presenta un’edizione limitata di bottiglie dedicate ad Enrico Vanzina, ospite d’onore della grande festa in calendario al Posta il weekend successivo.
(Foto: Bandion.it)