Cortina anticipa la stagione invernale: da oggi si scia al Col Gallina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina anticipa la stagione invernale: da oggi si scia al Col Gallina

Marina Menardi

11/11/2023

Cortina anticipa la stagione invernale – prevista da calendario a partire dal 27 novembre 2023 – e apre oggi agli sciatori gli impianti e le piste del Col Gallina al Falzarego. Le prime nevicate, seguite dalle temperature favorevoli, hanno infatti consentito questo regalo a tutti gli amanti della neve, che potranno così godere di queste “prove generali” dell’inverno a partire da sabato 11 novembre. Gli altri impianti di Cortina Skiworld apriranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre, per farsi trovare pronti per il grande battesimo di stagione durante il ponte dell’Immacolata. 

Gli skipass stagionali Dolomiti Superski e di valle saranno validi da subito. Sarà possibile acquistare le altre soluzioni solo presso le casse del Col Gallina (Skipass di area: Giornaliero adulto: 40,00 euro / Giornaliero senior (nati 1958 e prima): 36,00 euro / Giornaliero junior (nati 2008-2015): 29,00 euro / Giornaliero baby (nati 2016-2020): 23,00 euro / Mattutino adulti - senior: 32,00 euro / Mattutino junior: 23,00 euro / Mattutino baby: 19,00 euro / Pomeridiano adulti - senior: 31,00 euro / Pomeridiano junior: 21,00 euro / Pomeridiano baby: 18,00 euro  (il mattutino termina alle ore 13. Il pomeridiano inizia alle ore 12)

Fino al 24 dicembre, inoltre, sono in vigore le tariffe speciali e convenienti della prevendita. È possibile acquistare online dal sito Dolomiti Superski e approfittare di numerosi vantaggi (tra cui il 5% di sconto ed evitare le code presso le biglietterie) e ritirare il biglietto alle ticket box (presso Ufficio Skipass, impianti Faloria, Rio Gere). E’ sufficiente scansionare il QR-Code ricevuto via e-mail avvicinandolo al lettore delle ticket box, stampare e ritirare lo skipass senza costi aggiuntivi. 

Per ottenere il proprio skipass in autonomia e velocità, oltre alle casse automatiche (presso la stazione di partenza della Tofana, Cortina Skyline a Son dei Prade, Lagazuoi) sono disponibili le ticket zone (presso Olympia delle Tofane, 5 Torri, Socrepes), punti strategici in cui acquistare e ritirare il proprio biglietto. L’ufficio Skipass (Via Marconi 15, Cortina) è aperto alla vendita tutti i giorni dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, domenica solo la mattina. 

My Dolomiti Card è il supporto riutilizzabile su cui caricare il proprio skipass. Niente più fila alle casse, perché con My Dolomiti Card ci si può dirigere direttamente agli impianti di risalita senza fare la fila alla cassa. La si può ricaricare online comodamente e velocemente da casa. Acquistando uno skipass giornaliero o plurigiornaliero tramite la My Dolomiti Card almeno due giorni prima dell’inizio della validità, si ha diritto a uno sconto del 5% (Esempio: comprando uno skipass giornaliero per la domenica, si ha diritto allo sconto effettuando l’acquisto entro la mezzanotte di venerdì.) Ma attenzione! Lo sconto si riduce al 3% per ogni acquisto effettuato con una nuova ulteriore My Dolomiti Card intestata a proprio nome. La carta infatti è riutilizzabile per molti anni, e permette così di ridurre il numero di tessere skipass emesse e la quantità di rifiuti prodotti. Infine, è possibile controllare le proprie performance sciistiche creando un profilo My Dolomiti associato alla propria carta.


Foto: Francesco Mattucci