ITALO collega tutta Italia a Cortina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

ITALO collega tutta Italia a Cortina grazie a ITABUS

Redazione

10/11/2023

Italo porta l’intermodalità a Cortina. Grazie ai servizi in connessione con Itabus, con la comodità di un biglietto unico valido per treno e bus, dall’8 dicembre sarà possibile raggiungere da tutta Italia le località sciistiche di Longarone, Tai di Cadore, Borca di Cadore, San Vito di Cadore e Cortina d’Ampezzo. 

Saranno attivi 6 collegamenti quotidiani (3 di andata e 3 di ritorno) che metteranno in connessione queste località con Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Ferrara, Padova, Milano, Brescia, Desenzano, Verona e Vicenza. Si prenderà il treno Italo e si arriverà alla stazione di Venezia Mestre, qui ci sarà un Itabus dedicato pronto a portare i viaggiatori sulla neve.

Per raggiungere Cortina ci sarà un bus da Mestre alle 12 (connesso con un Italo in partenza da Napoli alle 6:07 e con un altro in partenza da Milano alle 9:35), un altro alle 13:15 (collegato con l’Italo in partenza da Termini alle 8:55) ed uno serale alle 20:05 (collegato con i treni che partiranno da Roma alle 15:55 e da Milano alle17:35). Da Mestre con Itabus si arriverà a Cortina, effettuando le varie fermate intermedie, in 2 ore e 30 minuti.

Per chi da Cortina, invece, vuol raggiungere il network Alta Velocità di Italo ci saranno 3 servizi: il primo da Cortina alle 9 con Itabus che raggiungerà Mestre alle 11:30 (da qui ci sarà in connessione il treno delle 12:17 per Napoli), poi quello delle 10:50 che arriverà a Mestre alle 13:24 (collegato ai treni delle 14:17 per Napoli e delle 14:09 per Milano) ed infine quello delle 15 che sarà a Mestre alle 17:30 (treno Italo in connessione alle 17:57 direzione Milano Centrale).

Servizi studiati nelle diverse fasce orarie per soddisfare le differenti esigenze di turisti e viaggiatori che vogliono raggiungere la neve di Cortina.

“Abbiamo deciso di introdurre questi collegamenti intermodali treno più bus perché conosciamo le potenzialità del territorio. Siamo in grado di offrire servizi di qualità e sostenibili, con connessioni dedicate per ottimizzare i tempi di viaggio, collegando il territorio con tutta Italia e la rete ad Alta Velocità. Siamo certi che i viaggiatori apprezzeranno queste nuove connessioni” dichiara Fabrizio Bona, Direttore Commerciale di Italo.


(Comunicato stampa Italo)