Ateltica Cortina: “Cortina in rosa” raccoglie per l'AIRC 6.850 euro
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

“Cortina in rosa” raccoglie per l'AIRC 6.850 euro

Marina Menardi

19/10/2023

L’importo raccolto dalla manifestazione  “Cortina in rosa” organizzata dall’Atletica Cortina, che andrà in beneficenza per la lotta contro i tumori, ammonta a quasi 7000 euro. Per la precisione sono 6.850 euro i soldi che nella giornata di martedì la presidente della società sportiva ampezzana Laura Antoniacomi  ha versato con bonifico bancario all’Airc, l’ Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, associazione che si occupa di ricerca sui tumori, che colpiscono in particolare molte donne. 

La marcia ludico motoria si è svolta l’8 ottobre scorso su due percorsi: uno lungo per i più atletici da 14,5 km, e uno più breve per tutti da 4,5 km. Una grande soddisfazione per questa prima edizione, che ha fatto il tutto esaurito con 500 iscritti – il numero massimo previsto dagli organizzatori - , ma che sarebbero potuti essere anche di più. 

«Siamo davvero felici di aver contribuito a questa causa – afferma Antoniacomi  - Per essere una prima edizione è andata benissimo. Per noi è stata laboriosa, perché appunto non lo avevamo mai fatto, ma il risultato sia della giornata di domenica, che ha visto molta gente e tante famiglie riunite per uno scopo solidale, sia dell’importo raccolto, ci appaga di tutti gli sforzi messi in campo. Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che ci hanno dato una mano: nominarli tutti è impossibile, ma al primo posto vanno i volontari: senza di loro non si farebbe nulla. E sicuramente il Comune di Cortina che ci è venuto incontro con un prezioso contributo per sostenere le spese, che sono tante. Ora la macchina organizzativa è avviata e ci vediamo il prossimo anno per la seconda edizione».