Ritornano anche quest’anno i Bandi di CORTINABANCA riservati agli studenti meritevoli di Scuola Media Superiore e Università e alle associazioni del territorio.
Il Bando per la concessione di contributi e sponsorizzazioni pubblicitarie per l’anno 2024 è aperto ad associazioni, comitati, enti pubblici e privati, istituzioni, fondazioni, gruppi di volontariato, scuole e organismi scolastici che svolgono la loro attività nei territori di competenza della Banca. Per potervi partecipare, i richiedenti devono presentare domanda esclusivamente online, collegandosi al sito cortinabanca.it - sezione dedicata “Bando Contributi e Sponsorizzazioni” – e compilando l’apposito modulo, che dovrà essere inviato - seguendo le indicazioni presenti - entro il prossimo 31 ottobre 2023, completo della documentazione richiesta.
Il Bando per le richieste di Premio di Studio, invece, è riservato agli studenti meritevoli di Scuola Media Superiore e Università ed è riferito all’anno scolastico o accademico 2022/2023. Anche in questo caso, gli studenti interessati dovranno inviare la richiesta online, sempre entro il 31 ottobre 2023, tramite la sezione dedicata “Bando Premi di Studio” del sito internet cortinabanca.it, allegando i documenti richiesti.
“Abbiamo voluto confermare l’iniziativa dei Bandi come investimento per il nostro territorio” afferma Massimo Antonelli, Presidente di CORTINABANCA. “CORTINABANCA è l’unica Banca con sede in provincia di Belluno e il prossimo anno festeggia i 130 dalla fondazione: oggi come allora vogliamo continuare a lavorare con e per il nostro territorio, per lo sviluppo del patrimonio non solo economico, ma anche culturale, garantendo sempre un’attenzione particolare ai criteri di responsabilità sociale ed ambientale, per creare un valore concreto e sostenibile nel tempo”.
È proprio per questo che il Consiglio di Amministrazione ha confermato la propria disponibilità alla valutazione di eventuali richieste di contributo relative ad attività, progetti o iniziative legati al tema della “sostenibilità”, ambientale, sociale e di governance. Anche per quanto riguarda i Premi di Studio, è confermata la volontà di destinare un ulteriore riconoscimento economico, in aggiunta al premio spettante, agli studenti universitari laureati – nei termini stabiliti dal Bando - con una tesi di laurea afferente sempre alle tematiche della “sostenibilità”, intesa in tutte le sue declinazioni.
“Crediamo sia fondamentale valorizzare queste tematiche e sensibilizzare la collettività” continua Antonelli “per questo è importante per noi sostenere le associazioni e gli enti interessati a sviluppare progetti eco-compatibili e ci teniamo a premiare maggiormente i nostri giovani ragazzi attenti a questo tema, certi che il loro lavoro possa essere spunto per molti e fonte di riflessione”.