Bob, Lorenzi: «La pista va fatta a Cortina»
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Bob, Lorenzi: «La pista va fatta a Cortina»

Redazione

03/10/2023

Dal 2019 ad oggi, l’unica continuità politica concreta è ritenere la Pista da Bob Eugenio Monti un sine qua non per le attese Olimpiadi del 2026. Questa Amministrazione intende onorare tutti gli sportivi che hanno portato lustro al nostro paese, alla Regione Veneto ed all’intera Nazione.

È evidente che le strumentalizzazioni fatte sino ad oggi e le polemiche che ruotano intorno alla Pista, da parte nostra, non possono essere che respinte. Sin dai primi giorni di insediamento si è lavorato per far tutto ciò che era in nostro potere per garantire la continuità e un futuro a una disciplina olimpica che ha così tanto dato al nostro paese.

Non si può trattare con estrema superficialità la storia sportiva e culturale, così fortemente radicata nel nostro territorio, come non si può pensare che i denari del Governo Italiano finiscano fuori dai confini nazionali.

Quindi, ancor più di ieri, la mia Amministrazione è pronta a fare la sua parte.

È evidente e scontato che lo stesso movimento sportivo non potrà mai crescere, se non ha un’infrastruttura adeguata nel territorio nazionale, e non esiste altro posto in Italia e all’estero, se non Cortina d’Ampezzo, che possa ospitare tale infrastruttura.

Pensare che la mia comunità ospiti per la seconda volta le Olimpiadi senza poter disputare le discipline del bob skeleton e slittino è qualcosa d’impensabile e inaccettabile.

Il Comune è pronto a fare la sua parte.


L’Amministrazione