Tornano le lezioni della Sezione Ampezzo-Oltrechiusa da mercoledì 4 ottobre alle ore 15:30 presso l’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo. Il calendario della Sezione Ampezzo-Oltrechiusa per il primo periodo prevede 12 appuntamenti settimanali di 2 ore nei mercoledì pomeriggio, dal 4 ottobre fino al 20 dicembre, in cui i docenti volontari affronteranno temi di arte, economia, gemmologia, letteratura, antropologia, attualità, musica, medicina, scienze, storia locale. Per il secondo quadrimestre nel 2024 le lezioni riprenderanno il 10 gennaio per terminare il 17 aprile.
La Sezione festeggerà il nuovo Anno Accademico 2023-24 sabato 21 ottobre, alle ore 16 presso l’Alexander Hall, con un intrattenimento musicale della giovane artista emergente Verena Sambo, evento aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza.
Tra le attività collaterali, è già organizzata la visita guidata alla mostra attualmente in corso presso il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, e a breve partiranno il laboratorio di lingua inglese e di teatro. Altro ancora è presentato nel programma che verrà consegnato al momento dell’iscrizione, e che è consultabile nella pagina dedicata alla Sezione sul sito uaabl.org .
Sono previste inoltre 5 lezioni aperte, incontri a cui possono partecipare anche i non iscritti, per la condivisione con il territorio di informazioni e riflessioni su temi di attualità, cultura ed interesse locale.
In allegato, il volantino con il programma
Sezione Ampezzo-Oltrechiusa
Università degli Adulti/Anziani di Belluno APS