Autunno a Cortina: tanti gli eventi in programma
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Autunno a Cortina: tanti gli eventi in programma

Marina Menardi

05/09/2023

Lontano dalle folle agostane, la stagione è ancora lunga per gli appassionati di montagna ed è possibile approfittare ancora di numerosi appuntamenti per il mese di settembre a Cortina d’Ampezzo. 

Dal 1 al 3 settembre torna la competizione itinerante dedicata ai cicloamatori, la Haute Route Dolomiti, che attraverserà – tra gli altri – anche il Passo Giau ed il Falzarego.

In arrivo un nuovo format sportivo, Obiettivo Tricolore, a cura di Obiettivo 3. Un progetto biennale di sensibilizzazione allo sport per le persone disabili cominciato lo scorso anno, quando il percorso partì da Santa Maria di Leuca e tagliò il traguardo a Cortina d’Ampezzo, sede delle prossime Paralimpiadi invernali 2026. E proprio da Cortina riparte sabato 9 settembre la quarta edizione che valicherà le Alpi fino ad arrivare a Parigi, sede delle Paralimpiadi Estive nel 2024.

Il 9 e il 10 settembre è il fine settimana di The Queen of Taste – a cura di CortinaforUs e Chef Team Cortina –  tra momenti dedicati al gusto e spazi di approfondimento per scoprire sapori, sfide e prospettive di un settore chiave per il territorio ampezzano. 

Dal 14 al 16 settembre ci sarà il Campionato italiano estivo di bob e di skeleton open, organizzato dal Bob club Cortina, in collaborazione con Fondazione Cortina. 

Il 16 settembre, appuntamento all’Alexander Girardi Hall con l’Orchestra barocca Frau Musica per la serata organizzata da CortinAteatro dedicata ad Antonio Vivaldi.

Il 21 e 22 settembre arriva al Grand Hotel Savoia di Cortina Winter Games – Hospitality & Development, la serie di incontri, dibattiti e tavole rotonde organizzata da MC International e DOC-COM, dedicata al mondo dell’hospitality e allo sviluppo del settore, che sul territorio ampezzano si focalizzerà sul design inclusivo anche in vista delle Paralimpiadi 2026.

Dal 29 settembre al 1° ottobre torna Cortina Mindfulness Weekend, promosso dall’Associazione Albergatori Cortina, dedicato quest’anno al tema dell’accoglienza, interiore ed esteriore, tra meeting, seminari e pratica.

Immancabile appuntamento del mese di settembre è il Delicious Festival il 29 e 30 settembre, organizzato dal team Cortina Delicious, con il Delicious Trail Dolomiti, lo Short Delicious Trail, il Medium Delicious Trail, il Mini Delicious Trail, e la sesta edizione dell’evento Amici del Delicious Festival con il Chef Team Cortina, gruppo di ristoratori di Cortina tra i più appassionati.