Il Pelikan 2, dopo aver imbarcato un soccorritore della Guardia di finanza di Auronzo per guidare l'equipaggio sul posto, è intervenuto sulla normale alla Cima Grande di Lavaredo, per un'alpinista caduta per 5 metri. La 51enne di Rimini, che aveva riportato un sospetto trauma al bacino, è stata trasportata all'ospedale di Brunico.
L'elicottero è poi volato sotto il Monte San Daniele in Comelico, dove un escursionista di 32 anni di Mogliano Veneto (TV) era uscito dal sentiero numero 175 incrodandosi. L'uomo è stato individuato e portato a valle.
L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha soccorso una donna con un probabile trauma alla caviglia sulla via normale alla Tofana di Rozes.
Diversi i malori sul territorio: una 58enne di Treviso al Rifugio Galassi, una persona a Cima Grappa, un 92enne di Roma, raggiunto da una squadra del Soccorso alpino della Val di Zoldo 2 chilometri sopra Casera del Piano e trasferito sull'ambulanza diretta a Belluno.
Il Soccorso alpino della Val Fiorentina è stato mandato al Rifugio Città di Fiume per un bambino con un taglio sulla gamba, accompagnato all'ospedale di Agordo. Il Soccorso alpino di Cortina e della Guardia di finanza sono usciti per il mancato rientro di un 81enne, che poi era in ritardo ed è stato rintracciato.
Falco, sul posto il Soccorso alpino della Guardia di finanza e l'ambulanza della Croce Bianca, ha recuperato un ciclista con un sospetto trauma alla gamba riportato al Bike Park Tofana.
Comunicato Stampa Soccorso Alpino e Speleologico Veneto