Il Comune di Cortina tornerÓ ad assumere personale
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Il Comune di Cortina tornerÓ ad assumere personale

Redazione

15/07/2023

“Una grandissima soddisfazione ed un grande risultato ottenuto con l’approvazione dell’emendamento proposto dal Comune di Cortina, art. 39 del D.L. 75 del 22-06-2023 ed ora inserito nel D.L. 16 dell’11-03-2020.”

Queste le dichiarazioni del Sindaco Gianluca Lorenzi. “Non si è trattato certamente di un traguardo semplice da riuscire ad ottenere, poiché è stato necessario interfacciarci a più riprese con il governo  per perorare la nostra causa, ma abbiamo sempre mantenuto con forza la nostra posizione e sostenuto a gran voce le nostre ragioni.”

Sindaco e Giunta non si sono fermati di fronte alle battute d’arresto dalle prime battute parlamenti, ma determinazione e perseveranza hanno portato a raggiungere questo risultato. “Questo emendamento, per il comune di Cortina, ma anche per altri comuni, è una grande vittoria, perché può essere la soluzione per le condizioni di difficoltà in cui versano allo stato attuale i nostri uffici, i quali, ad oggi, affrontano la preparazione dell’evento olimpico con un organico in grado di far fronte ad azioni di carattere ordinario e non di carattere straordinario.

Ora, finalmente, il Comune potrà tornare ad assumere e potrà farlo con maggior semplicità, riuscendo a potenziare la macchina amministrativa affinché possa sostenere il carico di lavoro cui è soggetta e che ad oggi l’ha messa a dura prova. Questa è la grande notizia e questo è un grande successo per Comune e comunità. Dobbiamo pertanto ringraziare gli interlocutori politici nazionali che hanno capito e creduto in questa reale esigenza del Comune, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani ed in modo particolare la regione del Veneto, il Presidente Luca Zaia e tutta la struttura gestita dal dott. Gasparin Maurizio, perché in questa operazione così strategica, delicata ed importante, se ne sono fatti promotori”.


Il Sindaco Gianluca Lorenzi