Il Delicious festival Dolomiti alla Maratona dles Dolomites
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Il Delicious festival Dolomiti alla Maratona dles Dolomites

Redazione

12/06/2023

Delicious Festival Dolomiti, la manifestazione di trail running, in programma a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia i prossimi 29-30 settembre sarà alla Maratona Dles Dolomites, la gran fondo agonistica e competitiva in programma il prossimo 2 luglio. E lo farà con il Delicious Cycling Team (in collaborazione con Fondazione Cortina Sport e Event Factory), una squadra composta da dieci ciclisti tra cui spiccano Alessio Camilli e Ludovica Rossi, rispettivamente vincitori di un’edizione del Delicious Trail Dolomiti e dello Short Delicious, insieme agli altri componenti del team: Giampaolo Letta, Saverio Signori, Daniele Pelorossi, Roberto Menardi, Willi Alverà, Christian Ghedina, Andrea Cauterio e Massimo Pizzolotto.

La Maratona Dles Dolomites, è una delle granfondo più rinomate a livello nazionale e internazionale, attira ciclisti da tutto il mondo, e non caso ogni anno conta un totale di richieste tre volte superiore ai pettorali disponibili, fissati a quota ottomila.


IL DELICIOUS FESTIVAL DOLOMITI PRESENTE AL MARATONA VILLAGE CON UNO STAND

Il Delicious Festival Dolomiti, in occasione della manifestazione, sarà presente con uno stand all’interno del Maratona Village, a San Leonardo in Badia, dal 29 giugno (dalle 20 alle 22.30) al 1 luglio (dalle 10 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 18). Il Village è il luogo ideale per incontrarsi e scoprire tutte le novità riguardanti il mondo della bici ma non solo, è anche un’importante vetrina per fare conoscere la propria realtà, che sposa gli stessi valori e passione della Maratona dles Dolomites. Saranno oltre quarantacinque gli operatori presenti, tanti stand, musica, sfilate e la presenza del team Delicious volto a presentarsi ai tanti appassionati sportivi.

Per quanto riguarda il Delicious Festival Dolomiti in programma a fine settembre, sono tre le gare previste: il Delicious Trail Dolomiti, ovvero 43 km per 3.100 metri di dislivello positivo, il Medium Delicious Trail Dolomiti, 35 km per 1.900 metri di dislivello, e lo Short Delicious Trail Dolomiti, 22 km per 1.300 metri di dislivello positivo. Tre competizioni spettacolari, con tracciati che si snodano lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, che oltre all’aspetto agonistico non trascurano il lato gourmet, con i rifugi e i ristoranti della zona che offrono ai trail runners le migliori specialità locali, ampezzane e altoatesine.


IL RISTORO DELICIOUS AL PASSO FALZAREGO

Il Delicious Festival Dolomiti sarà presente al Passo Falzarego, in affiancamento al tradizionale ristoro della gara, con un ristoro “Delicious” composto da tante specialità dolci e salate ampezzane, per ritemprare i partecipanti e ridare loro un po’ di energia per continuare la fatica sui pedali. Un evento che non è una semplice competizione, ma un’avventura nella natura, nella storia, e nel gusto. Si ricorda che le iscrizioni sono aperte e chiuderanno al raggiungimento del numero massimo stabilito, ovvero:  350 iscritti per il Delicious Trail e altrettanti per il Medium, e 650 iscritti per loShort Delicious Trail. 

Delicious Festival Dolomiti è co-organizzata da L5T SPORT ASD, Consorzio Delicious Cortina e Comune di Cortina d’Ampezzo, con il patrocinio di Regole d’Ampezzo, Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, CAI sezione di Cortina, Cooperativa Turistica Alta Badia e Alta Badia Brand, e Comune di Badia.

Per maggiori informazioni si prega di visitare i siti web: www.delicioustrail.it e www.maratona.it


Comuncato stampa Cortina Delicious

Foto: Freddy Planinschek