Welcome to Wonderland: il nuovo spettacolo di Danza e Dintorni
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Welcome to Wonderland: il nuovo spettacolo di Danza e Dintorni

Redazione

24/05/2023

Venerdì 26 maggio alle 20.15 presso l’Alexander Girardi Hall, gli allievi di ASD Danza e Dintorni si preparano a tornare sul palcoscenico con il consueto saggio-spettacolo a conclusione di un altro anno ricco di attività in uno spettacolo con  coreografie di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop.

“Welcome to Wonderland”, questo il titolo, è una rivisitazione della celebre opera scritta da Lewis Carroll nella seconda metà del ‘800, che condurrà la protagonista e gli spettatori alla scoperta di un Paese delle Meraviglie in chiave dolomitica. I più celebri personaggi del racconto, interpretati dai circa 70 allievi, sono pronti a stupire e guidare il pubblico in questo magico viaggio. L’associazione, giunta al decimo anno di attività, si presta a celebrare questo importante traguardo con uno spettacolo magico, ricco di effetti e colpi di scena, sotto la direzione artistica di Nicoletta Cargnel.

Sul palcoscenico a vestire i panni del Cappellaio Matto, dello Stregatto e gli altri protagonisti, ci saranno gli allievi provenienti dalle sedi di Cortina d’Ampezzo e di Pieve di Cadore oltre ad un gruppo di atlete dell’Associazione Puster Ice di Brunico, grazie alla collaborazione attiva già da 2 anni per la preparazione artistica dei pattinatori.

Come di consueto, lo spettacolo chiude un anno denso di attività e collaborazioni. Ultima in ordine di tempo quella con lo “Spazio Genitori” di Auronzo di Cadore per la realizzazione di un progetto che punta al miglioramento del benessere psico-fisico dei ragazzi, rivolto non solo agli allievi dell’associazione, ma che intende coinvolgere anche le altre realtà di ambito sportivo di Cortina e aree limitrofe. Da sottolineare poi la collaborazione con CortinaATeatro per la realizzazione dello spettacolo “Vivo&Coscienza”, che lo scorso febbraio ha visto il coinvolgimento di altre scuole di danza del territorio bellunese in una rassegna che portato 35 allievi ad esibirsi sul palco dell’Alexander Girardi Hall a corredo di una conferenza tenuta dalla giornalista e critico di danza Marinella Guatterini. L’iniziativa è stata poi arricchita da uno stage con Paola Bedoni, docente della scuola Paolo Grassi di Milano.

Ricordiamo infine l’iniziativa creata in collaborazione con la Cooperativa “Lassù” di Comelico Superiore e la direzione dell’Arch. Daniela Zambelli, con cui è stata realizzata una video performance nella meravigliosa cornice della Val Visdende, sulle musiche del premiato compositore cadorino Alessandro Baldessari, presentata al Cos.Mo di Pieve di Cadore ad ottobre 2023, a conclusione di un progetto regionale di riqualificazione dell’area a seguito del disastro causato da Vaja nell’ottobre 2018. 

Non rimane dunque che invitare tutti a seguire Alice, il Bianconiglio, lo Stregatto e gli altri favolosi personaggi alla scoperta di una Wonderland tutta dolomitica! L’ingresso è libero.