Sindaco Lorenzi a de Zanna: «Trovo sconcertante strumentalizzare la tragedia in Emilia Romagna»
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Sindaco Lorenzi a de Zanna: «Trovo sconcertante strumentalizzare la tragedia in Emilia Romagna»

Redazione

23/05/2023

«Leggo con stupore e sconcerto quanto scrive la consigliera de Zanna in merito alla possibilità di stornare i fondi stanziati per la Pista da Bob per alluvione dell’Emilia Romagna. In questo momento così tragico strumentalizzare una tragedia al solo fine di fare notizia lo trovo sconcertante». 

Così commenta il Sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianluca Lorenzi alla proposta della Consigliera di Cortina Bene Comune Roberta de Zanna di rinunciare alla pista da bob e dare i 120 milioni di euro destinati all’opera alla popolazione dell’Emilia Romagna. 

«Pensate che bel gesto sarebbe se il Comitato Organizzatore decidesse di devolvere i 120 milioni di euro destinati alla pista da bob alle popolazioni dell’Emilia Romagna così duramente colpite dall’alluvione: questo si sarebbe un passo verso la sostenibilità ed un equo utilizzo del denaro pubblico» aveva dichiarato de Zanna presentando una interrogazione sulla sostenibilità finanziaria della pista da bob. 

Un intervento che Lorenzi non ha gradito. «Penso sia giunto il momento che la consigliera de Zanna si metta il cuore in pace, perché la pista si farà, che lo voglia o meno. In merito all’interrogazione ricevuta, durante il primo consiglio utile le risponderò, ma mi sorge spontaneo riflettere in merito ad alcune sue domande; aveva chiesto l’autorizzazione a partecipare alla conferenza dei servizi inerente al progetto, dove sono stati approfonditi anche i temi della sostenibilità economica. A questo punto mi domando se la sua presenza fosse finalizzata ad ascoltare e quindi apprendere informazioni, o solo al mero fine di criticare e poi dare informazioni non corrette. In ogni modo prendo atto di quanto sopra per valutare se in futuro concedere il nulla osta alla sua presenza, visto il risultato che ne trae dal parteciparvi».