Nuovo direttivo per Cortina For Us, Sovilla riconfermato presidente
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Nuovo direttivo per Cortina For Us, Sovilla riconfermato presidente

Redazione

16/05/2023

Nuovo direttivo per l’associazione Cortina for Us che, giovedì 27 aprile, ha tenuto l’assemblea annuale dei soci per illustrare le attività svolte e chiedere il voto sulla proposta del nuovo consiglio di amministrazione.
Confermati quindi Franco Sovilla, Raffaele De Santis, Francesca Bocus, Graziano Prest, Emanuela De Zanna, cui si sono uniti Luca Guerresco e Christian Siorpaes. Hanno lasciato il direttivo, per impegni personali, Igor Ghedina e Katia Tafner.

Grande soddisfazione per la fiducia rinnovata da parte dei soci presenti che hanno così evidenziato di approvare il grande lavoro svolto in questi quattro precedenti anni. 

Il consiglio durante la prima riunione ha riconfermato Franco Sovilla presidente dell’associazione.

Nel corso dell’assemblea sono state percorse le numerose collaborazioni che l’associazione ha tenuto nel corso del 2022, da quello con Fondazione Cortina, ai rapporti con le realtà locali, quali l’Unione dei Ladini d’Ampezzo, le Regole d’Ampezzo, Scuola Sci Cortina, Cortina Skiworld, Associazione Albergatori e ringraziare gli sponsor grazie ai quali è possibile proseguire nel rafforzamento della struttura ed organizzazione eventi, come il Premium Partner Unipolsai Zandonella, Cortina Banca, La Cooperativa di Cortina ed anche il Comune di Cortina d’Ampezzo, sempre al fianco di Cortina for Us.

Da Il Carnevale di Cortina, al The Queen of Taste, che lo scorso anno ha visto l’inserimento di un convegno sulla ristorazione di montagna ed il workshop con la scuola alberghiera, al Cortina Fashion Weekend, con quattro giorni di manifestazione e oltre una quarantina di eventi privati, per finire con il Natale, con le vecchie slitte, il villaggio di Babbo Natale e il borgo in legno, Cortina for Us si conferma regina degli eventi ampezzani.

Anche per questo, nel prossimo mese di luglio ci sarà il lancio di un nuovo grande evento, quello che nei tre precedenti anni aveva solamente fatto capolino sulla scena, ma  che ora riappare in maniera strutturata: il Cortina Design Weekend.

Franco Sovilla: «Siamo felici del riscontro che abbiamo avuto e continuiamo ad avere in quel che facciamo. I nostri soci sono in aumento, ad oggi ne contiamo oltre 140 e questo è fondamentale perché ci permette di fare squadra e veicolare messaggi, oltre che unire le forze sul pianto del richiamo turistico. Il Cortina Design Weekend è una nuova sfida per noi e lo faremo affiancati al gruppo The Plan, professionisti del settore».

Bilancio infine approvato all’unanimità per un totale del conto economico di €. 224.394,55 e un piccolo utile di €. 1.195,76 che saranno investiti in quest’anno nelle  varie attività.

Cortina for Us è pronta per proseguire nelle sue attività con questo nuovo direttivo, ben oltre le Olimpiadi Milano Cortina 2026, obiettivo che sarà certamente declinato anche nei diversi eventi in programma da parte dell’associazione.


Ufficio Stampa Cortina for Us